Il Mattino – Squadra in ritiro, questa volta senza ribellioni: la reazione di Aurelio De Laurentiis

CalcioNapoli1926.it SPORT

Il presidente è stato aggiornato in tempo reale sulla decisione di Carlo Ancelotti ed ha subito sorriso alla scelta del tecnico.

Stando a quanto riportato da Il Mattino, la reazione di Aurelio De Laurentiis non si è fatta attendere.

Alla fine si approda alla soluzione che Aurelio De Laurentiis aveva dato dall’inizio: il ritiro forzato. La reazione di De Laurentiis alla soluzione ritiro. Da domani la squadra partenopea inizierà il ritiro forzato fino al match contro l’Udinese in programma per sabato alle 18.00.

In primis c’è la “rivincita” proprio sul tecnico che si era, in precedenza, esposto come contrario al ritiro. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri media

Risultati altalenanti, poca lucidità di gioco e vetta della classifica che ormai è sempre più lontana. A Londra non entrò mai in simpatia con i tifosi del Chelsea nonostante il primo anno vinse campionato e FA Cup. (Soccer Magazine)

Carlo Ancelotti ha vinto ovunque, forse da noi può essere nato un problema di metodologia di lavoro, che altrove non capitava, poiché i fuoriclasse si allenavano anche in maniera autonoma. Ma io e Allegri ci sentiamo spesso, c'è un rapporto amichevole e cordiale, tutto qui. (Sportevai.it)

De Laurentiis: «Fiducia totale ed incondizionata in Ancelotti. “Il presidente mi autorizza a rivelare i contenuti della chiacchierata con lui - dice De Maggio - perciò leggo testualmente quanto mi ha riferito e ho trascritto". (Napoligol.it)

Aurelio De Laurentiis, secondo “Il Corriere dello Sport” avrebbe già telefonato a Allegri, Spalletti e Gattuso per sondare le disponibilità dei tre. L’ex Juventus al momento ha deciso di restare fermo fino a giugno. (Il Milanista)

Penso che Ancelotti paghi lo scotto di non aver accettato la Nazionale perché era ancora affascinato da una nuova impresa, quella con il Napoli, ma adesso è pentito. In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Paolo Condò. (CalcioNapoli1926.it)

I ritiri appaiono lunghi e pesanti, ma per quelle regole non scritte del calcio, allora si va per rimediare. Serve dare maggiore linfa a questo convincimento, ma serve fare di più in campionato”. (CalcioNapoli1926.it)