L’anti-tracciamento di iOS 14.5 potrebbe non essere infallibile

Secondo Eric Seufert, un consulente di strategia di marketing, anche chi abbia richiesto alle app di non essere tracciato viene lo stesso monitorato, praticamente come prima.

Secondo un report del Financial Times, migliaia di app starebbero continuando a raccogliere dati dagli utenti che si sono avvalsi dello strumento anti-tracciamento di iOS 14.5 (App Tracking Transparency -ATT).

Ad esempio, in una email visionata dal Financial Times, un venditore afferma di aver continuato a raccogliere dati da oltre il 95% dei suoi utenti iOS, unendo informazioni sul dispositivo e sulla rete (ad esempio l’indirizzo IP), al fine di identificare l’utente. (MobileWorld)

Ne parlano anche altri media

Tutti i principali annunci di Apple nella conferenza annuale degli sviluppatori, dal protagonista iOS 15 al nuovo sistema operativo per Mac ed Apple Watch. Si è svolta ieri all’Apple Park la WWDC 2021, la tradizionale conferenza degli sviluppatori di Apple. (Digitalic)

. Un nuovo prototipo di iPod Touch ci mostra come sarebbe potuta essere la quinta generazione: il design è completamente diversoRead More. (HelpMeTech)

Annuncio decisamente a sorpresa quello di Apple. Non ci resta che rimanere all’erta in attesa dei prossimi aggiornamenti (Computer Magazine)

Tra l’altro, la lente risolve uno dei problemi di selezione testo su uno schermo come quello dell’iPhone, e cioè il fatto che il pollice spesso copre il testo che stiamo cercando di selezionare A grande richiesta, su iOS 15 torna finalmente la tanto amata lente di ingrandimento per la selezione del testo. (iPhone Italia)

Le mappe di Apple arriveranno anche in Italia, dopo un periodo di test in città quali Londra a Los Angeles. Vediamo quali sono le novità più interessanti introdotte nel sistema operativo più popolare di sempre iOS, versione 15, che è stato il tema clou del WWDC 21. (leggo.it)

Apple ha annunciato i 12 vincitori dei suoi Design AwardsRead More (HelpMeTech)