Vaccini: in Gb parte somministrazione anche di Moderna

Vaccini: in Gb parte somministrazione anche di Moderna
Gazzetta di Parma ECONOMIA

Anche la First Minister scozzese, Nicola Sturgeon, ha confermato che la Scozia ha ricevuto le prime dosi di Moderna.

Parte oggi la somministrazione nel Regno Unito del terzo farmaco vaccinale, Moderna, approvato dalle autorità britanniche, dopo AstraZeneca e Pfizer-BioNTech.

Non è ancora chiaro quando il siero americano verrà distribuito nel resto del paese, dove è stato approvato lo scorso gennaio e che ne ha ordinate 17milioni di dosi. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Vedremo cosa accadrà con il monitoraggio di domani 9 aprile dove potrebbe esserci il braccio di ferro, come già accaduto in passato, tra Regione e Governo Zona arancione, com'è la situazione della Lombardia? (QuiComo)

Il problema è che per ora il Governo non ci ha ancora dato l’autorizzazione", ha detto Fontana. E l'obiettivo era quello di farlo dentro le aziende stesse, tant'è che pochi giorni dopo era stato annunciato l'accordo in pompa magna con Confindustria Lombardia e Confapi, firmato il 10 marzo. (QuiComo)

Per contrastare la variante identificata per la prima volta nel Regno Unito, ormai dominante nel Paese nordamericano, Fauci ha esortato gli statunitensi a vaccinarsi e rispettare le misure anti-contagio: “Resistete ancora un po’. (LaPresse)

Moderna, gli anticorpi sono presenti per almeno 6 mesi dopo la seconda dose

Il presidente regionale Attilio Fontana ha spiegato che c'è la concreta possibilità, la prossima settimana, di avere la regione Lombardia in zona arancione. Sia in zona rossa che arancione tornano in presenza gli alunni dei nido, delle materne, delle elementari, e del primo anno delle medie. (MilanoToday.it)

Questi nuovi tagli, che comunque dovrebbero essere compensati nelle successive forniture, uniti ai possibili limiti che l’Ema si starebbe apprestando a suggerire, potrebbe provocare in Italia un ulteriore rallentamento di una campagna vaccinale al momento ancora con il freno a mano tirato. (Money.it)

Biden: «Progressi sui vaccini, ma i contagi aumentano». Altri 1.660 morti in Brasile. Il Brasile ha registrato 1.660 morti per Covid-19 e 38.927 contagi nelle ultime 24 ore (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr