Chi aiuta gli afghani affamati aiuta anche i talebani

TGcomnews24 ESTERI

L’economia afghana era già una delle più deboli al mondo quando i talebani hanno preso il controllo del Paese ad agosto.

D’altra parte, il completo isolamento dell’Afghanistan indebolirà senza dubbio il regime, forse al punto che i talebani non sono in grado di “curare” degli afghani e vengono cacciati

Quando è apparso chiaro che i talebani avrebbero ripreso il controllo, i problemi sono aumentati: le banche hanno chiuso subito dopo l’acquisizione. (TGcomnews24)

Su altre testate

Leggere questo libro permette la comprensione di un grande Paese misconosciuto, ma dalla civiltà millenaria Al netto del vasto e variegato contenuto del libro, ciò che più ha colpito la mia attenzione è stato il tema dei “Taliban”. (AgoraVox Italia)

di Marta Serafini. Da quando le principali compagnie hanno cancellato i voli sul Paese, i prezzi per Islamabad, sono schizzati alle stelle. Il tema al centro della visita degli studenti coranici ad Ankara. (Corriere della Sera)

L’uomo non ha lavorato direttamente per i Paesi Bassi, ma per la missione di polizia europea EUPOL, a cui hanno partecipato i Paesi Bassi. Ieri, secondo la sua famiglia, un rappresentante dei talebani ha bussato alla porta della casa dell’interprete. (+31mag.nl)

I RAPPORTI CON ANKARA si sono raffreddati nelle ultime settimane, dopo che è saltato – almeno per il momento - l’accordo sulla gestione dell’aeroporto di Kabul e dopo un botta e A due mesi esatti dalla caduta di Kabul, i Talebani cercano ancora il riconoscimento del loro governo e i soldi che non hanno. (Il Manifesto)

Prevede il "baad", il matrimonio combinato per risolvere le dispute fra famiglie, e il "badal" lo scambio di spose fra due clan. Per soccombere a questa situazione sempre più genitori vendono le figlie a famiglie più abbienti, mentre i talebani chiedono soldi all'Europa in cambio dello stop dei flussi migratori. (InchiostrOnline)

1 / 9 Chevron Chevron Foto: Stefano Schirato Alcuni profughi ospitati al centro di Avezzano provano le scarpe ricevute in dono dalla Croce Rossa Italiana. «La raccolta fondi di Croce Rossa Italiana è attiva e si pone l'obiettivo di sostenere queste persone in Italia e in Afghanistan», conclude Francesca Basile (Vanity Fair Italia)