La Borsa di Milano avanza oggi all'indomani di una seduta record per Wall Street

La Borsa di Milano avanza oggi all'indomani di una seduta record per Wall Street
Notiziario Finanziario ECONOMIA

Il focus resta inoltre sui potenziali sviluppi legati al Covid, fra numeri dei contagi, misure di lockdown e vaccinazioni.

Borsa Milano oggi: in evidenza Cnh, Leonardo, Enel. Sulla Borsa italiana bene le azioni Enel, sugli scudi (+2,7%) in un comparto delle utilities oggi volatile e contrastato: sul fondo Terna cede quasi il 3%.

Petroliferi misti dopo la decisione Opec di accelerare la produzione: negativa Eni, con Saipem e Tenaris poco sopra la parità

La Borsa americana è stata spinta ieri dai dati positivi sull’occupazione di marzo oltre che da una frenata dei rendimenti obbligazionari. (Notiziario Finanziario)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di due voli giornalieri con Catania e Palermo. easyJet porta così a 66 le (Zazoom Blog)

BORSA ITALIANA/ Le buone ragioni della spinta rialzista spiegate dal Fmi. PIAZZA AFFARI RIAPRE DOPE LE FESTE. Oggi riprendono le contrattazioni a Piazza Affari dopo le festività pasquali. Il cambio euro/dollaro si trova sopra quota 1,18, mentre lo spread tra Btp e Bund supera i 96 punti base. (Il Sussidiario.net)

Fiacca anche Tim insieme a utilities e petroliferi come Terna, Snam ed Eni. Diasorin guadagna oltre due punti percentuali in scia all’annuncio del lancio, in collaborazione con Lumos Diagnostics, di una piattaforma di immunodiagnostica per il Covid-19 In evidenza anche Cnh Industrial, in rialzo del 2,5%, Buzzi Unicum (+1,3%) e Pirelli a +1,5% in recupero dopo i recenti ribassi. (FX Empire Italy)

Borsa, Milano parte bene poi riduce rialzo.

Contribuiscono a sostenere i mercati, dove l'Eurostoxx 600 è tornato sui livelli precedenti i crolli visti a inizio febbraio 2020 in Cina per il covid, anche le stime diffuse in giornata del Fmi sul Pil mondiale, previsto quest'anno in crecita del 6%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando al termine della 'maratona' che ha approvato gli accordi. Se la vaccinazione verrà eseguita in orario di lavoro, prosegue il Protocollo, il tempo necessario "sarà equiparato a tutti gli effetti all’orario di lavoro". (Yahoo Finanza)

Sprint di Autogrill (+3,15%), fiacca Atlantia (-0,44%) Poco mossi i bancari Intesa (-0,04%), Banco Bpm e Bper (+0,16% entrambe), più brillanti Unicredit (+0,92%) ed Mps (+1,77%), scivola invece Creval (-1,13%), appesantita dalle polemiche tra i soci sull’Opa di Credit Agricole. (gazzettadimilano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr