Voghera: in un un video gli istanti che precedono l'omicidio di Youns El Bossettaoui

Voghera: in un un video gli istanti che precedono l'omicidio di Youns El Bossettaoui
Altri dettagli:
Today.it INTERNO

Nelle immagini si vede il 39enne che si avvicina ad Adriatici mentre questi parla al telefono e sembra colpirlo con un pugno al volto.

Nelle immagini, invece, non si vede il momento in cui Adriatici impugna l'arma dalla quale è partito il colpo

C'è il video di una telecamera di sorveglianza negli atti dell'inchiesta sulla morte di Youns El Boussetaoui, il 39enne cittadino marocchino, ucciso martedì sera a Voghera dopo essere stato colpito con un colpo di pistola da Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza della cittadina ed esponente della Lega. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

A cura di Simona Buscaglia. Un ragazzo problematico, che però aveva costanti contatti con la famiglia, residente a Vercelli. (Fanpage.it)

Negli ultimi tempi Youns El Boussetaoui «stava male. Voghera, Agi: ‘L’uomo ucciso dall’assessore leghista era stato sottoposto a TSO’. «Youns El Boussetai, il 39enne marocchino ucciso con un colpo di pistola dall’Assessore alla Sicurezza Massimo Adriatici sarebbe stato sottoposto a un Tso (trattamento sanitario obbligatorio) tre settimane fa». (Silenzi e Falsità)

Tutte testimonianze concordi che hanno portato il pm ad accusare l'assessore di eccesso colposo di legittima difesa. Il video conferma di fatto la contemporaneità fra la caduta e l'esplosione del colpo di pistola, proprio come riferito dall'indagato nella sua ricostruzione dell'accaduto. (IL GIORNO)

Voghera, il pugno all'assessore in un video

Adriatici, per molti in città ‘lo sceriffo, è stato interrogato una notte intera, fino alle 7 del mattino. Massimo Adriatici, 47 anni, poliziotto fino al 2011, avvocato, docente di Diritto penale, assessore alla Sicurezza leghista nella giunta di centrodestra di Voghera, martedì sera dopo le 22 spara un colpo di pistola e uccide un uomo di 39 anni, Youns El Boussetaoui, magrebino. (La Repubblica)

Si può vedere Adriatici cadere a terra dopo il colpo. Non si vede, tuttavia, il momento in cui Adriatici esplode il colpo mortale. (Il Primato Nazionale)

Legittima difesa, colpo partito per caso: delle due, una. Adnkronos. "Le parole di Salvini che fanno scudo all’assessore-sceriffo di Voghera sono vergognose. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr