Elezioni in Germania, la complicata Cina e il rialzo degli energetici potrebbero chiudere il rally « LMF Lamiafinanza

lamiafinanza ECONOMIA

Tornando alle notizie cinesi, le criptovalute sono state nuovamente colpite dalle regole di repressione cinesi

Questa è una buona notizia per il pianeta, ma una cattiva notizia per l’attività economica cinese, ovviamente. I prezzi dell’energia sono in aumento.

La maggior parte delle cattive notizie arriva dalla Cina in questi giorni.

I futures sul gas naturale rimbalzano rapidamente dal calo della scorsa settimana e dovrebbero continuare a salire con l’avvicinarsi dell’inverno. (lamiafinanza)

Ne parlano anche altre testate

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

(TSE: 6501) che si occupa di infrastrutture e soluzioni digitali e di gestione e analisi dei dati a supporto del business, annuncia Hitachi Cloud FinOps Services. “I servizi di Hitachi Vantara hanno contribuito a semplificare il nostro percorso di trasformazione in un’azienda agile in ambito tecnologico”, ha dichiarato Michael Mathews, Chief Information Officer di Deluxe (lamiafinanza)

È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Le autorità politiche per il momento tacciono sul caso, ma la Banca Popolare Cinese ha iniettato liquidità nel sistema finanziario. (Finanzaonline.com)

La ripresa economica della Cina, inoltre, è "ancora non solida e non equilibrata" (RagusaNews)

a Banca centrale cinese ha promesso un "mercato immobiliare sano" dopo la crisi di Evergrande al fine di salvaguardare lo sviluppo del settore e proteggere i diritti legali degli acquirenti di case. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ha dichiarato, infatti, che al momento pagherà $35,88 milioni di dollari di interessi sul debito onshore. Si pensi che solo nel 2020, le SOE (State-Owned-Enterprise) erano state inadempienti per 71,8 miliardi di yuan (11,1 miliardi di dollari) di debito, pari al 51% di tutte le insolvenze. (lamiafinanza)