Superbonus 110%, per ristrutturare gratis (più o meno)

Design Mag ECONOMIA

Al contrario del bonus verde pensato per rimettere a posto i giardini e del bonus pavimenti per esterni, il superbonus 110% è stato prorogato.

Per altre informazioni potete leggere la guida al Superbonus 110% sul sito del governo

Quanto dura il Superbonus 110%. Rispondiamo alla domanda ”quanto dura il superbonus 110%”.

Il Superbonus 110% è un’agevolazione introdotta dal Decreto Rilancio che alza al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi di ristrutturazione. (Design Mag)

Su altre fonti

Ha parlato a margine dell'evento 'Sud e Nord insieme verso l'Europa'. (LaPresse) “Si sono persi 20 anni, non c’è più tempo per rimandare. Così il vice presidente per le politiche di coesione territoriale e presidente del consiglio delle rappresentanze regionali di Confindustria, Vito Grassi, a margine dell’evento di Napoli (LaPresse)

In realtà, dunque, i crediti d’imposta alle imprese, come sono stati praticati sino ad ora, finiscono per premiare nazionalmente chi sta più avanti”.Così il vice presidente per le politiche di coesione territoriale e presidente del consiglio delle rappresentanze regionali di Confindustria Vito Grassi intervenendo all’evento in corso a Napoli (LaPresse) – “Se analizziamo i dati degli incentivi alle imprese nel periodo 2014-2019 su sostegni pari in media a circa 4,9 miliardi di euro l’anno, il 56% è andato al Centro-Nord e il 36,1% al Mezzogiorno, e ciò ha attivato investimenti agevolati mediamente pari a 17,5 miliardi l’anno, di cui il 79,7% nel Centro-Nord e solo il 16,6% nel Mezzogiorno. (LaPresse)

Il dirigente dell'associazione degli industriali a Napoli, a margine dell'evento 'Sud e Nord insieme verso l'Europa'. (LaPresse) “Non abbiamo più alibi per non affrontare gli squilibri territoriali. Servono schemi nuovi, modelli di sviluppo integrati come stiamo facendo sull’economia del mare mettendo in rete tutti i porti”. (LaPresse)

C’è già stato un rallentamento, è durato decenni, ora deve finire”.Così il vice presidente per le politiche di coesione territoriale e presidente del consiglio delle rappresentanze regionali di Confindustria Vito Grassi intervenendo all’evento in corso a Napoli (LaPresse) – “Non possiamo permetterci di sprecare la grande occasione che l’Europa ci ha dato, e non è più tempo di rinviare l’efficace attuazione delle riforme indicate dal premier Draghi anteponendo bandierine di partito. (LaPresse)

Taglio reddito di cittadinanza: proposta riforma. I grillini preavvisano che non hanno alcuna intenzione di accettare un depotenziamento delle risorse stanziate. Al di là delle varie ragioni politiche, sicuramente bisogna ammettere che il reddito di cittadinanza debba essere rivisto, perché quello attuale non va bene. (Informazione Oggi)

(LaPresse) – “Se, nel quadro della riforma dei sistemi di sostegno al reddito, non si capisce che aver innestato le politiche attive sul Reddito di Cittadinanza al Sud più che altrove si è rivelato un errore drammatico, l’effetto sarà che continueremo a scoraggiare i tassi di attività al Sud”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr