Coronavirus, bollettino di mercoledì 24 febbraio: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

VeneziaToday INTERNO

Il bollettino coronavirus di Azienda Zero di mercoledì 24 febbraio (dato riferito alle 8) mostra i dati aggiornati sulla diffusione dell'epidemia al Sars-Cov-2: si registrano 565 nuovi casi di contagio in Veneto, 76 dei quali in provincia di Venezia.

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 901 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 103 in condizioni gravi.

Si registrano anche 4 persone al Centro Nazareth di Venezia, 1 all'ospedale di comunità di Noale e 5 al centro servizi residenziali Stella Marina di Jesolo Lido. (VeneziaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

22297 gli attuali positivi, + 49 i ricoverati nelle ultime 24 ore. I dati purtroppo non mentono, in Veneto sono 1062 i nuovi positivi, l’incidenza è al 2,81%. (RovigoOggi.it)

Numero eventi scolastici con caso secondario: 33% scuole dell’infanzia 26% primaria 18% secondaria primo grado 17% secondaria secondo grado Che la comunità scientifica ci dia una risposta. (Radio Più)

C’è invece un rallentamento nella trattativa per l’acquisto diretto da parte della Regione di ulteriori dosi di siero Dopo 53 giorni di calo, anche in Veneto le curve dei ricoveri per Covid hanno ripreso a risalire. (Metropolitano.it)

In provincia di Verona sono stati annoverati 115 nuovi casi per un totale di 63107, di cui: 2114 (+67) tuttora affetti dal coronavirus, 58706 (+44) e 2287 deceduti, 4 in più rispetto all'aggiornamento delle ore 17 di martedì. (VeronaSera)

Dpcm. Zaia, sempre in previsione del nuovo Dpcm, ha voluto fare una sottolineatura: «Chiediamo che eventuali restrizioni siano convalidate dal comitato tecnico scientifico con intesa firmata dal ministro della salute. (PadovaOggi)

“Per me non aveva il numero di lotto da darci…” ne ha dedotto Flor. “Alle due società, una inglese e una italiana, abbiamo chiesto il numero di lotto. (Il Fatto Quotidiano)