Atalanta-Fiorentina, match analysis. Le scelte di Italiano, la fatica nella pressione. E i dati della ripresa che fanno sperare

Atalanta-Fiorentina, match analysis. Le scelte di Italiano, la fatica nella pressione. E i dati della ripresa che fanno sperare
L'Eco di Bergamo SPORT

La conseguenza dell’atteggiamento della Fiorentina, si è riflessa in una incerta costruzione bassa dell’Atalanta che finiva per non trovare sbocchi e si rifugiava in lanci lunghi verso Miranchuk e Zapata

Di contro la Fiorentina di Italiano si è schierata con un 4-3-3 con un’idea precisa di gioco e buona gamba.

Per l’Atalanta tante assenze forzate in avvio di gara, alle quali si è aggiunta quella di Ilicic che ha avvertito un dolore alla schiena. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I bergamaschi provano il tour de force per ribaltare il punteggio e sfiorano il raddoppio con Zapata e Djimsiti. La doppietta di Vlahovic dagli undici metri condanna una formazione nerazzurra sottotono nei primi quarantacinque minuti di gioco e molto più propositiva nella ripresa. (BergamoNews.it)

Mattatore della serata in casa viola è stato Dusan Vlahovic con una doppietta su rigore. Mi sembra che la gara sia stata ben diretta”. La Fiorentina torna da Bergamo con un successo molto importante. (Calcio Atalanta)

Rinnovo Vlahovic, trovata l’intesa con la Fiorentina: si attende l’annuncio. Sull’argomento è voluto intervenire anche il tecnico, al termine della partita vinta contro i nerazzurri. Al giocatore, nello specifico, verranno garantiti fino al 2025 circa 5 milioni di euro tra parte fissa e bonus vari. (FantaMaster)

Atalanta-Fiorentina 1-2, le pagelle: Vlahovic domina, Gasperini nervoso. Maehle stecca

igore per la Fiorentina, Gasperini non si fida e riguarda l'episodio da un cellulare. Episodio curioso al Gewiss Stadium che ha visto protagonista Gian Piero Gasperini. Molte le proteste dei giocatori dell'Atalanta e dalla panchina Gasperini visiona l'epuisodio da cellulare e si lascia andare ad un sorriso ironico (Napoli Magazine)

L’Atalanta ha fatto una grande prestazione e fortunatamente non avremo questi episodi tutte le domeniche”. È evidente che il primo gol non andava annullato, visto che Zapata non interferiva su nessun difensore. (Calcio Atalanta)

Bella la scivolata con cui taglia la strada a Sottil a metà primo tempo, regge anche a livello aereo Atalanta-Fiorentina 1-2, le pagelle: Vlahovic domina, Gasperini nervoso. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr