Due secoli di spettacoli a Belluno. Il teatro Comunale non può mollare

Corriere Delle Alpi ECONOMIA

Due di questi spettacoli saranno offerti in modo gratuito ai nostri abbonati per compensare i due che sono saltati la scorsa stagione con il lockdown

Noi siamo pronti a fare sei spettacoli, quattro tra aprile e maggio e due a giugno.

Il loggione rimane invece pubblico e aperto a tutti.Il nuovo teatro viene inaugurato nel 1835, dopo due anni di lavori, ospitando l’opera lirica.

E viene eretto in piazza dei Martiri, sul terreno dove c’era il Fondaco delle Biade, un nuovo teatro. (Corriere Delle Alpi)

La notizia riportata su altre testate

Contestando che non si era trattato di una nuova costruzione ma di una ristrutturazione, per quanto con un ampliamento del fabbricato e ad esempio l’eliminazione di una scala. belluno. . Demolire e ricostruire non significa ristrutturare, se si cambiano volumi e sagoma dell’edificio originario. (Corriere Delle Alpi)

Secondo evento lunedì 22 marzo: si parlerà della convenzione di Istanbul, ovvero del primo strumento internazionale che riconosce la violenza contro le donne come violazione dei diritti umani. Interverranno il giornalista bellunese Marco D’Incà e Monica Andolfatto del sindacato giornalisti Veneto (Corriere Delle Alpi)

La struttura, gestita dallo Sporting Club Lessinia, vuole sfruttare l’arrivo di una stagione più mite per proporre attività all’aperto nel rispetto delle norme. Ecco così le lezioni all’aperto, con pacchetti diversificati settimanalmente, nel rispetto dei vari protocolli e con massima flessibilità oraria. (il Corriere delle Alpi)

Serie D, girone C, 4^ giornata di ritorno. Belluno-Union Feltre 2-1. Belluno: Peterle; Sommacal, Chiesa, Mosca; Gjoshi, Quarzago, Bertagno, Petdji, Spencer (37’ st Basso); Masoch; Corbanese. Recuperi 1' pt e 4' st. (venetogol.it)

Lo dice a LaPresse il professor David Lazzari, presidente del Consiglio nazionale ordine psicologi, in merito all’impatto della chiusura delle scuole sui ragazzi. Un anno così, non solo di assenza ma soprattutto di incertezza, è stato devastante psicologicamente”. (LaPresse)

Siamo infatti di fronte ad una vera e propria promozione turistica a livello nazionale ed internazionale della Valbelluna ma non solo, con le inevitabili positive ricadute in termini di presenze. L’INIZIATIVA. (il Corriere delle Alpi)