Benedizione Urbi et Orbi e messaggio di Papa Francesco: la Pasqua spazzi via le guerre che ci sono nel mondo

Benedizione Urbi et Orbi e messaggio di Papa Francesco: la Pasqua spazzi via le guerre che ci sono nel mondo
Papaboys 3.0 ESTERI

Centrale, dunque, nel suo Messaggio la questione delle guerre e delle armi:. Troppe guerre e troppe violenze ci sono ancora nel mondo!

L’Iraq continui il cammino di pacificazione. Il suo pensiero torna anche all’Iraq, visitato da Papa Francesco il mese scorso.

E, nota Francesco,” malgrado questo – ed è scandaloso – non cessano i conflitti armati e si rafforzano gli arsenali militari”.

Tra le molteplici difficoltà che stiamo attraversando, non dimentichiamo mai che noi siamo sanati dalle piaghe di Cristo. (Papaboys 3.0)

Ne parlano anche altre testate

Per la seconda Pasqua consecutiva il rito più importante dell'anno resta lo specchio del disagio diffuso, stratificato, multiforme dell'umanità. Il Papa si associa così alla richiesta internazionale per la liberazione dei soldati armeni che sono ancora nelle mani dell'Azerbajan (ilgazzettino.it)

«Tutti, soprattutto le persone più fragili, hanno bisogno di assistenza e hanno diritto di avere accesso alle cure necessarie», ha detto. Al termine della messa, Bergoglio ha tenuto il messaggio dell’Urbi et Orbi, e nell’omelia ha sollevato temi di strettissima attualità. (Open)

Cristo risorto è speranza anche per tanti giovani che sempre a causa della pandemia non hanno potuto per lunghi periodi frequentare la scuola. Papa Francesco rivolge anche un pensiero speciale al popolo haitiano: “Vi sono vicino”, afferma, e “vorrei che i problemi si risolvessero definitivamente per voi”. (Avvenire)

L’appello di Papa Francesco per superare i ritardi nei vaccini: “Scandalose le guerre in pandemia”

Il Signore ispiri l’agire delle autorità pubbliche perché a tutti, specialmente alle famiglie più bisognose, siano offerti gli aiuti necessari a un adeguato sostentamento” Tutti, soprattutto le persone più fragili, hanno bisogno di assistenza e hanno diritto di avere accesso alle cure necessarie. (Il Primato Nazionale)

vaticano. Tra misure anti-Covid e ristretta partecipazione di fedeli, Bergoglio celebra messa. Biden: "Il Papa ha ragione, vaccinarsi obbligo morale" (TG La7)

Ciò è ancora più evidente in questo tempo in cui tutti siamo chiamati a combattere la pandemia e i vaccini costituiscono uno strumento essenziale per questa lotta”. “Cristo risorto è speranza per quanti soffrono ancora a causa della pandemia, per i malati e per chi ha perso una persona cara. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr