«Assalto alla Cgil? Ho solo fatto il filmato» Il giudice decide: il modenese Passaro deve restare in carcere

La Gazzetta di Modena INTERNO

Ha ammesso di essersi trovato in mezzo alla folla nella quale c’erano i leader di Forza Nuova che avevano parlato al pubblico poco prima in piazza del Popolo.

Passaro, come noto, ha filmato in diretta cosa succedeva e ha poi postato il video sui social.

«Ho solo fatto il filmato.

Oltre Passaro, l’atto istruttorio ha riguardato Roberto Fiore, Giuliano Castellino e Pamela Testa - rispettivamente leader, capo di Roma e militante di Forza Nuova - Luigi Aronica, ex Nar e Salvatore Lubrano

E lì avrebbe solo filmato ciò che accadeva intorno a lui. (La Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri media

All’interno dell’ordinanza viene citato anche il video diffuso da Quarta Repubblica con l’intervento di Giuliano Castellino. Tra i protagonisti di questo episodio, come riportato dall’ordinanza, ci sarebbe anche Giuliano Castellino (Open)

Il ministro della Salute: "Il messaggio è essere presenti". (LaPresse) – “Il messaggio è essere presenti, questa è una bellissima piazza, un messaggio forte di risposta a quanto accaduto”. (LaPresse)

All’inizio della manifestazione i venti carabinieri dei reparti mobili non erano presenti in piazza del popolo, ma altrove. All’inizio della manifestazione c’erano solo c’erano solo venti militari dei reparti mobili dell’arma dei carabinieri. (Domani)

Saranno oltre 600 i bresciani che andranno a Roma con Cgil, Cisl e Uil per partecipare alla manifestazione di piazza promossa dai sindacati dopo l’assalto di Forza Nuova alla sede nazionale della Cgil. (Corriere della Sera)

“Le organizzazioni fasciste vanno messe fuori leggere” ha detto il presidente dell’associazione di partigiani. “Nel disagio i fascisti trovano l’acqua in cui nuotare, quella di sabato scorso è una grande ferita, ora dobbiamo cancellare la cicatrice” ha aggiunto Pagliarulo (LaPresse)

Il gip Annalisa Marzano ha infatti emesso una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere per il rappresentante di "IoApro" e per Giuliano Castellino, Roberto Fiore, Luigi Aronica, ex Nar, Pamela Testa e Salvatore Lubrano. (ModenaToday)