Alex Jones condannato: quando il complottismo ti presenta il conto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Stati Uniti Alex Jones condannato: quando il complottismo ti presenta il conto. Per il fondatore di InfoWars la strage della scuola di Sandy Hook era una messinscena studiata a tavolino per attaccare le lobby delle armi – I suoi «seguaci» hanno perseguitato per anni le famiglie delle piccole vittime – Dovrà pagare un risarcimento di 4,1 milioni di dollari

(Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Alex Jones in tribunale a Austin lo scorso luglio - Ap. Fandonia Jones, storica stangata per il re delle fake news. (Il Manifesto)

Tutti gli altri guai di Alex Jones: 45 milioni da pagare alle famiglie di Sandy Hook e l’indagine su Capitol Hill. I prossimi appuntamenti in tribunale. Non solo i familiari di Lewis. A dirlo sono anche alcuni genitori di Sandy Hook (Open)

Federico Reynald, uno degli avvocati di Jones, durante le udienze ha ammesso che il suo assistito si è comportato in modo irresponsabile su Sandy Hook Il suo programma radiofonico, l’Alex Jones Show, nel 2010 aveva una media di due milioni di spettatori a puntata. (Open)

Jones ha precedentemente affermato di non essere riuscito a trovarne. Martedì il giudice, Maya Guerra Gamble, ha rimproverato Jones per aver mentito sotto giuramento, dicendogli: «Questo non è il tuo show». (Vanity Fair Italia)

Alex Jones, il fondatore del sito InfoWar, uno dei punti di riferimento del mondo complottista americano, è stato condannato a pagare un risarcimento di almeno 4,1 milioni di dollari ai genitori di un bambino di sei anni rimasto ucciso nella sparatoria alla scuola elementare di Sandy Hook, in Connecticut, in cui nel 2012 morirono 26 persone. (Il Fatto Quotidiano)

Ma i suoi guai giuriziari non sono finiti Stati Uniti, chi è il complottista Alex Jones condannato a pagare 42,5 milioni di dollari per le bugie su Sandy Hook dalla nostra inviata Anna Lombardi. (afp). (la Repubblica)