Terremoto vicino Trento, scossa di magnitudo 3.2: boom di segnalazioni da Rovereto

Terremoto vicino Trento, scossa di magnitudo 3.2: boom di segnalazioni da Rovereto
Il Messaggero INTERNO

Terremoto vicino a Firenze, epicentro al Mugello (Borgo San Lorenzo): magnitudo 3.1. APPROFONDIMENTI SCOSSA Terremoto vicino a Firenze, epicentro al Mugello (Borgo San Lorenzo):. MONDO Terremoto in Antartide di magnitudo 6.9 e mini-tsunami, evacuata base. MONDO Terremoto in Argentina, scossa di magnitudo 6.4: crollate alcune case SALERNO Terremoto nel Salernitano, scossa di 3.2: epicentro in zona Salvitelle FRIULI Terremoto a Udine di 3.4 avvertito in tutta la provincia. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Pare che siano state avvertite anche in diversi Comuni delle province veronese e bresciana, tra quelli dell'alto Garda e quelli che si trovano vicini alla Provincia autonoma di Trento Le scosse sono state registrata lunedì 22 febbraio 2021, a circa mezz'ora di distanza, con coordinate geografiche (lat, lon) 45.78, 10.98 e ad una profondità di 12 e 11 chilometri. (TrentoToday)

I piccoli sono rimasti fuori da scuola per un'ora e sono rientrati solo dopo la rassicurazione dei vigili del fuoco Secondo l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la magnitudo era ricompresa fra i 3.3 e i 3.8. (L'Arena)

La scossa è stata avvertita nitidamente in tutto il basso Sarca, in particolar modo ad Arco, Riva del Garda, Mori, Rovereto e anche negli ultimi piani a Trento. La scossa è stata avvertita fino a Verona e in molti paesi del Veneto (la VOCE del TRENTINO)

Terremoto magnitudo 3.1 tra Vicchio e Borgo San Lorenzo, verifiche in corso

L'epicentro è stato in Mugello, tra Borgo San Lorenzo e Vicchio, zona già teatro di un terremoto nel dicembre 2019 che provocò diversi danni e bloccò per giorni un'intera zona. Ma torna comunque la paura in Mugello, dopo il terremoto di ormai oltre un anno fa. (LA NAZIONE)

Il movimento tellurico è stato accompagnato da un forte boato. Stampa. Una scossa di terremoto è stata registrata alle 00,41 della scorsa notte nell’area flegrea. (Salernonotizie.it)

Alle ore 15.55 di oggi, sabato 20 febbraio, è stata registrata dall'Ingv in provincia di Firenze una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 in Mugello, alla profondità di 8 Km, con epicentro a Borgo San Lorenzo (gonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr