Continua la protesta Terza notte di disordini a Minneapolis

tvsvizzera.it ESTERI

Dietro ai giovani che chiedono giustizia per Floyd, brucia il commissariato di Minneapolis vandalizzato da parte dei dimostranti.

A Minneapolis continuano le manifestazioni di protesta in seguito alla morte di George Floyd per mano di un poliziotto.

Un incendio è esploso all'esterno del commissariato degli ex agenti coinvolti nella morte di Floyd e l'edificio, assediato dai manifestanti, è stato abbandonato. (tvsvizzera.it)

Su altri media

Centinaia di manifestanti hanno sfidato il coprifuoco anche a Minneapolis per protestare contro la l'uccisione di George Floyd, l'afroamericano soffocato con un ginocchio da un agente bianco nella città del Minnesota. (La Repubblica)

Ragazzo ucciso da un agente di polizia a Minneapolis, la protesta divampa in tutti gli Usa: guerriglia e devastazione, situazione fuori controllo. Leggi anche –> Gilet Arancioni: chi sono, il leader e le ragioni della protesta. (ViaggiNews.com)

Ma Trump avverte: “Quando iniziano i saccheggi, si inizia a sparare”. Ancora incidenti a Minneapolis. Questi criminali stanno disonorando la memoria di George Floyd e non lascerò che accada”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Minneapolis, il video che smentisce i poliziotti. Nel frattempo l’Fbi sta indagando sulla morte di Floyd, ma i poliziotti coinvolti hanno deciso di non collaborare, avvalendosi della facoltà di non rispondere. (Italia Sera)

I manifestanti scesi in strada fino alle prime luci dell'alba hanno dato fuoco a veicoli per le strade della città del Minnesota. (LaPresse)

"Un piccolo gruppo di potenti social media - ha sentenziato il presidente - controlla in monopolio una vasta porzione di tutte le comunicazioni pubbliche e private negli Stati Uniti, non vi sono precedenti. (TG La7)