MotoGP / Aprilia, Espargaró a un passo dal podio ad Aragon

FormulaPassion.it SPORT

Ancora una gara tra i migliori, dal primo all’ultimo giro, e podio solo sfiorato.

Espargaró è scattato bene dalla seconda fila, amministrando la quarta posizione nei primi giri e andando anche ad assaporare il podio.

Ormai Aleix Espargaró e l’Aprilia non sono più una sorpresa, la RS-GP nelle mani del pilota di Granollers si conferma in grado di lottare con costanza nella zona podio.

Questo significa che possiamo lottare con tutti e in ogni pista, un grande passo avanti per me e per Aprilia”

Sulla pista amica di Aragon, arroventata da un clima decisamente estivo, il ritmo tenuto dal gruppo di testa è stato straordinario. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

C'è un po' di potenza in più in fase di accelerazione, che è sempre ben accetta”. Terminando, Espargaro ha fissato l’obiettivo per il GP di domani: “Abbiamo abbastanza passo per la top five ma aspettiamo e vediamo, dipenderà molto dalla scelta delle gomme” (Motosprint.it)

La trazione era abbastanza buona e anche le gomme hanno tenuto abbastanza bene Sinora ero abituato a farlo in un certo modo, ma ora devo cambiare un po’ il mio stile di guida in questo settore. (FormulaPassion.it)

Come può essere giudicata la prestazione di Vinales? In passato si è visto come le prime due curve possano essere ostiche dopo la partenza; bisogna fare molto attenzione; Ducati davanti. (Moto.it)

Poco conta il risultato delle qualifiche MotoGP per Maverick Vinales. È chiaro, ma non per il time-attack, devo resettare la mia mente e fare più giri per capire come qualificarmi bene“ (Corse di Moto)

Maverick Vinales ha tenuto duro oggi in gara ad Aragon ed ha chiuso la gara in 18a posizione. Ma adesso so esattamente in cosa devo adattarmi ancora e i ragazzi in Aprilia hanno anche lavorato per aiutarmi ad adattarmi al meglio". (GPOne.com)

Ho chiuso a circa venti secondi da Aleix Espargarò che questa moto la conosce molto bene, perciò penso sia un buon punto di partenza”. Aleix sta dimostrando che il potenziale della moto è alto, perciò arriveremo in alto anche noi”, conclude serenamente Vinales. (Motosprint.it)