Patto per la scuola, Pacifico (Anief): “Subito il tavolo per il reclutamento”

Orizzonte Scuola INTERNO

Il prossimo anno si potrebbe superare, infatti, il triste record delle cattedre autorizzate andate vacanti durante le convocazioni.

Questa è l’antinomia di quello che noi vogliamo realizzare, perché noi vogliamo stabilizzare i precari che hanno più anni di servizio”

Patto per la scuola, Pacifico (Anief): “Subito il tavolo per il reclutamento” Di. L’accordo tra ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e sindacati sul Patto per l’Istruzione è in dirittura d’arrivo. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

I progetti vanno presentati entro il 21 maggio, ma la maggior parte delle scuole sono in alto mare. Secondo un sondaggio realizzato da Orizzonte Scuola il 73% di quanti hanno risposto dice no alle attività estive nelle scuole. (Vanity Fair Italia)

I posti che si libereranno nella scuola per turn over (per pensionamento con decorrenza 1/9/2021) per i docenti sono 35.000. Le graduatorie da cui si faranno assunzioni saranno le seguenti:. 1) Graduatoria concorso di cui al D. (Tecnica della Scuola)

Il vice presidente della Commissione Cultura al Senato, Mario Pittoni, ha trattato l’argomento a margine di un’iniziativa della Lega. Stabilizzazione docenti precari, si continua a parlare delle possibili assunzioni per l’anno scolastico 2021/22. (Scuolainforma)

Test salivari, protocollo di sicurezza per gli esami, stabilizzazione dei precari: Bianchi prova l’accelerazione Di. Inizia una nuova settimana per il mondo della scuola. A stabilirla, più avanti, saranno le Regioni anche se l’auspicio del ministro Bianchi è che si arrivi a una data condivisa tra il 10 e il 15 settembre. (Orizzonte Scuola)

È già stato destinato un miliardo e 125 milioni alle Province per intervenire su edilizia e messa in sicurezza delle superiori IPA/Fotogramma. Un altro nodo, di cui si discute da anni, è quello delle classi troppo numerose. (Sky Tg24 )

ostegno, pochi posti per la specializzazione rispetto al fabbisogno di insegnanti: sentenza del Consiglio di Stato Di. Comunicato ANIEF – Il Consiglio di Stato ha confermato quanto sostenuto da ANIEF: c’è stata una grave sperequazione nella distribuzione dei posti per conseguire la specializzazione di sostegno. (Orizzonte Scuola)