Turismo: sinergia tra Regione e Trenitalia, nuovi orari per la stagione estiva

Turismo: sinergia tra Regione e Trenitalia, nuovi orari per la stagione estiva
Quotidiano del Sud INTERNO

«Una stagione estiva – aggiunge Catalfamo – che apre con una visione positiva e con l’auspicio che i calabresi e i turisti che sceglieranno la nostra Regione possano usufruire dei nuovi collegamenti regionali durante giornate di ritrovata serenità, diretti verso le splendide località».

COLLEGAMENTI E ORARI. Avranno inizio i servizi estivi sulla riviera dei Cedri, che unisce Sapri a Paola.

L’assessore alle Infrastrutture della Giunta regionale, Domenica Catalfamo, ha accolto favorevolmente la nuova programmazione estiva dei servizi ferroviari: «L’ampia sinergia tra la Regione e Trenitalia Calabria ed i confronti di questi mesi hanno consentito di programmare un servizio estivo che raggiungerà in maniera capillare tutte le stazioni delle località turistiche e balneari delle coste calabresi». (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

A chi sceglie di restare in Italia e trascorrere le proprie vacanze alla scoperta del territorio nazionale, Trenitalia riserva offerte dedicate per spostarsi a bordo di Frecce, Intercity e treni regionali. (Corriere della Sera)

renitalia- Gruppo FS Italiane. La stagione estiva è alle porte e sono molti gli italiani che si metteranno in viaggio per la bella stagione, complice la discesa dei contagi da coronavirus dovuta anche al buon andamento della campagna di vaccinazione in corso. (Sky Tg24 )

Quest’estate, inoltre, al via Piceno Line: 15 collegamenti al giorno, nei festivi, tra San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno, in connessione con i treni regionali L'orario estivo da domenica 13 giugno. (Cronache Maceratesi)

Trenitalia: da domenica nuovo orario. Novità anche in Cilento

Comunicato stampa Gruppo FS - 09 giugno 2021. Commenta questa notizia sul forum LA FERMATA DI ORTE. Novità importante per tutto il territorio del Lazio e dell'Umbria è l'inserimento della fermata di Orte nel circuito Alta Velocità. (Ferrovie.it)

Complessivamente, ogni giorno fermeranno a Rimini fino a 129 treni, 59 a Riccione, 59 a Cattolica e 44 a Cervia e Cesenatico. Oltre 40 ogni giorno quelle per la costa Adriatica, con fermate nelle principali località della Riviera romagnola. (il Resto del Carlino)

Servizi Link per l’intermodalità. Porto e Aeroporto di Napoli sono raggiungibili grazie al servizio AliBus che collega Napoli Centrale con i moli del Golfo e l’aeroporto di Capodichino. Tra le principali novità di quest’anno il nuovo Frecciarossa notturno Milano – Reggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa FAST che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia. (Info Cilento)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr