Suicidio Seid, Saviano accusa Meloni e Salvini: "Basta razzismo"

anteprima24.it INTERNO

Nonostante i genitori di Seid abbiano a più riprese specificato che il gesto non sia avvenuto per questioni di razzismo, è inevitabile pensarlo.

Una lotta continua, diventata negli anni spaventosa a causa “delle politiche del terrore di Salvini e Meloni“, come le definisce Roberto Saviano in un messaggio video sul proprio profilo instagram.

Tempo di lettura: 3 minuti. Il suicidio del giovane calciatore Seid Visin di soli 20 anni sta avendo in queste ore un notevole risalto mediatico. (anteprima24.it)

Su altre testate

Tutto è iniziato con il suicidio del povero Seid Visin del povero Seid Visin, il giovane calciatore che nel 2019 aveva puntato il dito contro il razzismo. Roberto Saviano risponde a Salvini e a Meloni dice: “Lei è solo una becera razzista”. (Notizie.it )

Solidarietà alla famiglia di Seid che, mentre piange il proprio ragazzo, è costretta a subire questa schifosa strumentalizzazione". Per loro tutto è funzionale per vendere un altro articolo, un altro libro, o di ottenere un'altra presenza in tv. (CasertaNews)

L'ex coordinatore di Fdi: «Non so se i moderati accetteranno di fondersi con Salvini, la storia del primo “predellino" insegna».Guido Crosetto, ex coordinatore nazionale di Fratelli d'Italia, che succede nel centrodestra? Crepe nella coalizione?«La coalizione è compatta ma è normale che ci sia compe (La Verità)

Ma la strategia è chiara e evidente: farci credere che il problema sono i migranti e che Salvini e Meloni ci proteggeranno. Per questo non dobbiamo dargli mai pace e continuare a smontare una per una le loro bugie", afferma in un video Roberto Saviano (NapoliToday)

Chi ancora distingue o disprezza un essere umano in base al colore della pelle, è un cretino C’è chi parla di integrazione e chi la realizza”.Il leader della Lega ha scritto che “gli italiani sono da sempre generosi, laboriosi, accoglienti e solidali. (askanews)

Le parole strumentalizzate a poche ore dalla morte di Said appartengono, invece, a un post condiviso su Facebook dal ragazzo nel 2019. Le parole di Roberto Saviano non sono passate inosservate e tra i tanti che gli hanno fatto notare l'assurdità del suo assunto c'è anche Guido Crosetto, che su Twitter ha smontato la tesi dello scrittore. (ilGiornale.it)