Green Pass a scuola: obbligatorio anche per i genitori

PisaToday INTERNO

Ed è corsa contro il tempo per mettere a disposizione delle scuole una piattaforma automatizzata per il controllo quotidiano dei Green Pass del personale scolastico: il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi l'ha promessa entro lunedì 13 settembre.

Anche i genitori, quindi, dovranno presentare il Green Pass per entrare a scuola, per i colloqui con i docenti, per portare un quaderno dimenticato a casa o una giustificazione all'ultimo minuto. (PisaToday)

La notizia riportata su altre testate

LA SCUOLA - Per entrare a scuola sarà sempre necessario il green pass per "chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. Diversa la situazione dell'università dove il green pass resta obbligatorio per tutti, docenti, personale, studenti. (Primocanale)

Stampa. Anche i genitori degli alunni dovranno rispettare l’obbligo di esibire il green pass -come riporta il sito web adnkronos.it – se entrano a scuola. (Salernonotizie.it)

Fino a 3.000 dollari. (HelpMeTech)

Certificato previsto per gli esterni di istituti e università. È una delle novità contenute nella bozza del decreto approvata in Cdm. (La Verità)

Abbiamo atteso la nota stampa ufficiale di Palazzo Chigi per tutta la giornata di ieri, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri. Università. A chi si applica. Chiunque accede alle strutture del sistema nazionale universitario deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19. (Termoli Online)

Anche in questo caso i controlli spettano ai dirigenti delle strutture sanitarie e ai datori di lavoro Green pass per chiunque entra in una scuola o in un'università, compresi anche i genitori degli studenti. (Giornale di Sicilia)