Covid mondo, in Argentina superati i 3 milioni di casi. India verso 20 milioni di contagi

Covid mondo, in Argentina superati i 3 milioni di casi. India verso 20 milioni di contagi
Sky Tg24 ESTERI

Sono oltre 152 milioni i casi registrati a livello globale, secondo i dati della Johns Hopkins University, con oltre 3 milioni di vittime.

Intanto, in Argentina, i contagi totali da inizio pandemia arrivano a superare i 3 milioni.

Nel mentre, New York riparte: 80 mila dipendenti municipali tornano in ufficio Condividi:. Sono oltre 152 milioni i casi di Covid-19 registrati a livello globale, secondo i dati della Johns Hopkins University, con oltre 3 milioni di vittime. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Negli ultimi dieci giorni, la maggior parte delle farmacie ha esaurito le scorte di medicinali di base, vitamine, zinco, paracetamolo. I lavoratori migranti allora sono tornati verso casa a Varanasi e nella zona circostante, a bordo di treni, autobus, camion sovraffollati. (Adnkronos)

Molte persone sono morte, i medici e gli infermieri stanno combattendo valorosamente: a loro va il nostro grazie In totale le persone che hanno contratto il covid in India sono 19.5 milioni, quasi un terzo dell’Italia, mentre le vittime complessive hanno superato quota 215mila. (Computer Magazine)

L'ambasciata italiana a New Delhi è scesa subito in campo per i nostri connazionali ma la situazione ogni giorno si fa più difficile. Abbiamo i documenti dove risulta che io sono il padre e Simonetta la madre ma la bambina è sempre cittadina indiana. (LA NAZIONE)

India travolta dal Covid: manca ossigeno in ospedale, 24 morti in una notte

Nel mirino anche le recenti elezioni locali, dove si sono tenuti comizi affollatissimi La campagna vaccinale ha esteso le somministrazioni a tutta la popolazione adulta, privilegiando gli over 45, ma in alcune regioni la carenza di dosi disponibili blocca i progressi. (IL GIORNO)

Nuova Delhi (India), 4 mag. (LaPresse)

Negli ospedali scarseggiano ossigeno, attrezzature e personale sanitario e una volta che i malati vengono ricoverati, scrive Cnn, sopraggiungono nuove pesanti preoccupazioni. Governo e autorità locali continuano a promettere rifornimenti di ossigeno e nuovo personale sanitario, ma gli annunci non trovano riscontro nella realtà. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr