Inondazioni, sale ancora il bilancio delle vittime: proseguono le ricerche

Giornale di Puglia ESTERI

In Belgio le vittime sono salite a 20, e oltre 41mila persone si trovano senza corrente elettrica.

"Un'alluvione con così tante vittime e dispersi io non l'ho mai vissuto prima".

ontinua ad aumentare il numero delle vittime causate dall'alluvione, che sale a 153, che ha colpito l'Ovest del Paese.

Così la Commissione europea in un tweet, precisando che "i paesi interessati possono rivolgersi al meccanismo di protezione civile dell'Unione europea"

"I nostri pensieri sono con le famiglie delle vittime delle devastanti alluvioni in Belgio, Germania, Lussemburgo e Paesi Bassi e con coloro che hanno perso la casa. (Giornale di Puglia)

Ne parlano anche altri giornali

L’argomento oggetto della conversazione è stato il ruolo geopolitico e geoeconomico del gasdotto Nord Stream 2. Ad ogni modo vedremo concretamente in quale modo gli Stati Uniti impediranno alla Russia di esercitare la sua proiezione di potenza nel campo energetico in Europa… (Startmag Web magazine)

Michele Schiavone Segretario Generale CGIE, Dr. Tommaso Conte, Presidente Intercomites Germania Possano i nostri auspici accompagnare l’azione di salvaguardia e di protezione delle genti e delle strutture civili per un rapido ritorno alla normalità. (ItaliaLavoroTv)

Il Paese più colpito è la Germania, dove il numero delle persone morte a causa delle alluvioni è salito a 133 e si contano circa 1.300 dispersi. Si aggrava il bilancio delle vittime del maltempo di questi giorni in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo e Svizzera. (Nuovo Sud)

Gli elicotteri dell'esercito, che ha mobilitato oltre 800 effettivi, stanno recuperando le persone che hanno cercato riparo sui tetti. Fornito da AGI. AGI - È salito a 133 morti il bilancio delle devastanti alluvioni che hanno colpito la Germania: l'ultimo bilancio della polizia locale parla di 90 vittime in Renania-Palatinato e 43 in Nord Reno-Vestfalia, Non è ancora chiaro il numero dei dispersi. (Notizie - MSN Italia)

Sono almeno 27 i morti per le terribili inondazioni che hanno colpito il Belgio. Martedì prossimo sarà una giornata di lutto nazionale. (Lifestyleblog)

Nord Europa in ginocchio a causa delle alluvioni di due gioni fa. Critica la situazione anche in Belgio, dove le vittime del maltempo sono 27. (RTL 102.5)