Primo "focolaio da maxischermo" dopo Italia-Inghilterra

Toscana Media News INTERNO

Emergenza Covid, tre persone positive e nove in quarantena, avevano assistito alla finale di Euro 2020 davanti a un maxischermo all'aperto. FIRENZE — Tre persone positive al coronavirus e 9 in quarantena.

La maggior parte non sono vaccinati o hanno ricevuto una sola dose e sono perlopiù asintomatici o con pochi sintomi.

Nell'ultima settimana i nuovi casi sono stati il 105% in più di quella precedente e cinque province hanno un'incidenza giornaliera da zona gialla

Il maxischermo si trovava all'aperto a Firenze ed è stato posizionato domenica scorsa, giorno della finale di Euro 2020, vinta ai rigori dall'Italia sull'Inghilterra. (Toscana Media News)

La notizia riportata su altri media

Rallentamenti alle porte del centro di Schio a causa di un incidente tra due auto. Importanti rallentamenti davanti l’ex scalo ferroviario subito dopo Porta Venezia in direzione centro. (Il Giornale di Vicenza)

«Bisogna passare dal criterio dei contagiati a quello dei ricoverati, non voglio minimamente pensare a nuove chiusure» Di qui il no a nuove chiusure. (Il Giornale di Vicenza)

La ricomparsa dei focolai e i rischi della variante Delta sono sotto gli occhi di tutti: timori all’Ulss 8 - dice la dg Bonavina - dopo le serate degli Europei e la movida. E, inoltre, 250 persone, i contatti stretti, in quarantena e altre centinaia, gli incontri occasionali, in auto-monitoraggio con tampone al decimo giorno. (Il Giornale di Vicenza)

Gran parte del set è stato allestito a Vicenza, tra piazza San Lorenzo, il Teatro Olimpico e Palazzo Chiericati, piazza delle Erbe. Uno scenario ricco di cultura, al centro del quale c’è la danza, ma ci sono anche orribili menzogne (Il Giornale di Vicenza)

Attorno alle 15.30 il Suem di Vicenza è stato allertato per un escursionista scivolato dal sentiero numero 195 delle Creste del Fumante, all'altezza del Giaron della Scala. Ruzzola sul ghiaione per alcune decine di metri, ferito un escursionista. (Il Giornale di Vicenza)

3' di lettura. Stop alle nuove imposte per gli esodati bancari. A quasi tre mesi dall’invio degli avvisi bonari da parte dell’Agenzia delle Entrate, 11mila ex bancari possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. (Il Sole 24 ORE)