Covid in Veneto, stretta sui controlli: tamponi a chi rientra dalle vacanze

Corriere della Sera INTERNO

In arrivo una nuova ordinanza della Regione Veneto per cercare di contenere la diffusione estiva del contagi da Covid-19.

«Stiamo lavorando già da un paio di giorni ad un’ordinanza per incentivare i controlli agli arrivi negli aeroporti, nel porto e nei confronti dei cittadini in generale che provengano da Paesi europei che oggi sono oggetto di forte contagio», ha detto Zaia

Lo ha annunciato il presidente Luca Zaia domenica, giorno in cui ci sono stati 379 nuovi casi sono mentre nove persone sono ricoverate in Terapia intensiva. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il 21enne tornato da Barcellona è in terapia intensiva. E' stato il Governatore del Veneto, Luca Zaia, oggi, martedì 20 luglio 2021, a confermare la notizia e poi ha aggiunto che i ricoverati in Veneto, oggi, sono tutti non vaccinati (Prima Verona)

Così il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia formula l’augurio, istituzionale e personale, di pronta guarigione al già campione olimpico di canoa Antonio Rossi, che in prima persona ha seguito fin dall’inizio l’avventura del comitato olimpico veneto-lombardo. (Regione Veneto)

Così il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia annuncia i dati odierni sulle vaccinazioni che registrano il superamento dei 5 milioni di dosi vaccinali inoculate in tutto il territorio regionale. (Il Giornale di Vicenza)

“Nonostante la carenza e la penuria di vaccini, è il successo di una grande squadra – ha commentato il Governatore - Tornano infatti a salire sopra quota cinquecento i nuovi positivi, in base ai riscontri delle varie Ulss regionali, che registrano il numero “tondo” ma spigoloso di 600 esatti nuovi infetti. (L'Eco Vicentino)

“Oggi i ricoverati sono tutti non vaccinati: questa è la realtà” ha sottolineato Da ieri un 21enne di Verona, non vaccinato, si trova ricoverato in terapia intensiva dopo essere tornato da una vacanza a Barcellona. (tviweb)

Non è possibile che un medico si dichiari un no vax, altrimenti all'Università, quando uno studiava i vaccini doveva andarsene dicendo che erano tutte menzogne e andare a fare un altro lavoro». Ma lo faremo, applicando la legge». (la Nuova di Venezia)