Ristoranti aperti di sera in zona gialla, ma anche piscine e palestre: pressing della regione

AltaRimini SALUTE

L'assessore al Turismo della regione Andrea Corsini chiede modifiche alla normativa attuale per la zona gialla e nel contempo inasprire le misure nelle aree territoriali in cui c'è maggior rischio.

Attualità. Emilia Romagna. | 14:28 - 23 Febbraio 2021. Foto di repertorio.

“Potremmo rivedere i protocolli di sicurezza condivisi nei mesi scorsi e renderli più stringenti, proprio perché garantire condizioni di massima sicurezza resta la priorità, e prevedere aperture serali, non solo a mezzogiorno, nella ristorazione, lezioni e attività individuali in palestre e piscine, dove la frequenza potrebbe essere ancor più controllata. (AltaRimini)

La notizia riportata su altre testate

Per i piccoli verranno organizzati anche due appuntamenti di pet therapy per svolgere giochi a contatto con animali. Palestre e piscine chiuse? (Il Resto del Carlino)

Tutte le attività che potrebbero rivedere la luce con il nuovo Dpcm (Di martedì 23 febbraio 2021) Dalle palestre e le piscine ai teatri ed i cinema, si valutano Tutte le ipotesi di riapertura delle attività. (Zazoom Blog)

(LaPresse) – Sophia Loren conquista il Nastro di platino: un premio ideato apposta per l’attrice, assegnato dai Nastri d’Argento, che resterà unico nella storia. (LaPresse)

Altra guerra sociale si sta effettuando sul fronte teatri e cinema, dove il Ministro Franceschini si sta battendo per permetterne la riapertura Si attende la scadenza del prossimo Dpcm per valutare nuove aperture per le attività ancora e da tempo chiuse. (CheNews.it)

Un tema che in Emilia-Romagna stiamo affrontando da tempo, sul quale abbiamo aperto un tavolo di confronto con le associazioni del commercio e degli esercenti”. Che poi aggiunge: “Allo stesso modo, devono poter ripartire teatri, cinema, musei e gli spazi culturali e dello spettacolo, sempre con regole rigide di ingresso e presenza (News Rimini)

Occorre anche sottolineare che i centri sportivi sono luoghi di prevenzione e non di trasmissione del virus, in quanto adottano protocolli severissimi per impedirne il contagio. Poi i contagi sono ricominciati a salire e il Governo Conte è dovuto intervenire ancora, con i nuovi divieti. (IlFaroOnline.it)