L'operazione segreta di Francia ed Egitto: "In Libia uccisi centinaia di civili innocenti"

il Giornale ESTERI

L'operazioni Sirli, secondo i documenti top secret ottenuti dal sito Disclose, specializzato in giornalismo investigativo, avrebbe provocato 19 bombardamenti mirati dal 2016 al 2018 con centinaia di morti civili.

«Il problema del terrorismo non è mai stato affrontato» si legge in una nota del dipartimento dell'intelligence militare di Parigi.

Si tratta semplicemente di contrabbandieri beduini».

L'obiettivo era individuare i terroristi che dalla Libia cercavano di penetrare in Egitto (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 23 nov. C’è un tempo per ogni cosa, il mio era 10 anni fa, nel 1999. (LaPresse)

Venezia, parla Okereke – David Okereke, attaccante e vero trascinatore del Venezia in questo inizio di stagione, ha parlato in conferenza stampa, raccontando questo suo splendido momento di forma e, anche, il suo gol più emozionante siglato fin ora in Serie A. (Europa Calcio)

Quel commando clandestino, […] Insieme ad alcuni militari egiziani raggiungono un edificio senza acqua corrente che diventerà da allora in poi il loro quartier generale. (Il Fatto Quotidiano)

Ma, secondo il sito Disclose, specializzato nel giornalismo investigativo, il regime di Abdel Fatah al Sisi avrebbe utilizzato quello strumento per colpire i trafficanti di uomini e contrabbandieri attivi nella zona (La Stampa)

David Okereke, attaccante del Venezia, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club lagunare. Solo 6 anni fa giocavo in Serie D alla Lavagnese, ero lontano da casa eppure ho avuto la fortuna di conoscere molta gente che mi ha voluto bene e spronato a non mollare mai: sono loro quelli che ringrazio. (Calcio In Pillole)

Secondo TuttoSport può diventare sempre più decisivo per il gioco di Inzaghi. Insomma, Calhanoglu era un cecchino in Germania ed è tornato ad esserlo con l’Inter. (Inter-News)