Coronavirus in Umbria, la mappa al 9 aprile: tutti i dati comune per comune

PerugiaToday ECONOMIA

CASI DI POSITIVITÀ TOTALI. ATTUALMENTE POSITIVI. GUARITI. DECEDUTI. ISOLAMENTI CONTUMACIALI. RICOVERATI. 'COVID HOSPITAL', TERAPIA INTENSIVA. Continua a leggere > > >

Nel bollettino odierno - con i dati di Regione e Protezione Civile aggiornati alle ore 11.57 - si registra comunque un calo degli attualmente positivi, che ora sono 4.270 (-64).

Diminuisce invece il numero delle persone in isolamento contumaciale che ora sono 3.941 (-55), mentre nei 'Covid Hospital' umbri scende a 329 (-9) il totale dei pazienti ricoverati e a 43 (-1) il numero di quelli in terapia intensiva. (PerugiaToday)

Ne parlano anche altri media

(LaPresse) – Il 68,20% degli over 80 in Italia ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti-covid. Per quanto riguarda il personale sanitario i vaccinati sono il 91,63% con una dose e il 75,29% con due. (LaPresse)

Qui in Umbria invece, di questo passo, si devono aspettare mesi per la prima somministrazione» SPECIALE COVID – UMBRIAON. Le poche dosi. Il problema di fondo è sempre lo stesso, la scarsa quantità di dosi consegnate ai medici di medicina generale per la somministrazione. (umbriaON)

Dal governo nazionale ieri è arrivato ok alle riaperture degli esercizi pubblici - fino a pranzo -dalla seconda metà di aprile. Qualche giorno dopo - la data ipotizzata è mercoledì 14 - tornano in presenza al 50% anche le scuole superiori (Corriere dell'Umbria)

Il 52enne non ha fornito una spiegazione del perché avesse con sé il coltello ed è stato denunciato. Una volta fermato gli agenti hanno notato che il nervosismo del soggetto e hanno effettuato un controllo personale e dell'autovettura, rinvenendo un coltello di circa 30 centimetri nascosto fra il sedile del conducente e il freno a mano. (PerugiaToday)

E’ questo il piano che la Regione ha sottoposto al Cts per il parere consultivo. Con il rientro delle seconde e terze medie riapriranno altre 761 classi che ospiteranno 16.142 alunni. (ilmessaggero.it)

La giunta ha deciso di "di "vincolare il lascito testamentario, conformemente alla volontà espressa dal de cuius a favore dei bambini che abbiano bisogno di sostentamento, demando a successivi provvedimenti l’individuazione concreta e puntuale delle spese cui destinare il suddetto importo" (PerugiaToday)