Green pass, cosa fanno gli altri Paesi? Obbligatorio in Francia, in Gran Bretagna liberi tutti

ilmessaggero.it ESTERI

Il Green pass è obbligatorio per il turismo e, solo in alcune regioni, anche per gli eventi pubblici.

Queste le misure prese dal governo francese per accelerare le vaccinazioni e contrastare il dilagare della variante Delta nel Paese.

Green Pass, dove serve?

Sabato 24 Luglio 2021, 13:20 - Ultimo aggiornamento: 13:43. Qui da noi, a partire dal 6 agosto, il Green pass sarà obbligatorio per locali, eventi, musei, cinema e tanto altro. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Venerdì 23 Luglio 2021, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 19:25. Una nuova variante del Covid è stata scoperta in Gran Bretagna e ora è in fase di studio. Gli esperti della Public Health England, l'agenzia esecutiva del dipartimento della salute inglese, hanno finora confermato 16 casi. (ilmessaggero.it)

Nel Regno Unito senza restrizioni contro il Covid si assiste a scene apocalittiche: i supermercati sono vuoti, i pub chiusi, gli uffici deserti. Cosa significa Pingdemic. La parola pingdemic deriva dal verbo to ping, che tradotto significa tintinnare. (News Mondo)

Nel Regno Unito è vaccinato il 68% della popolazione, di cui il 54% ha ricevuto entrambe le dosi. Attualmente i ricoverati in rianimazione sono 155, lontani anni luce dai nuovi parametri che faranno scattare le restrizioni (MeteoWeb)

Il limbo degli italiani residenti in Uk approfondimento Green Pass obbligatorio, boom di prenotazioni per il vaccino Covid L'Italia è uno dei pochi Paesi in Europa che al momento non riconosce il Green Pass a coloro che hanno ricevuto il vaccino nel Regno Unito. (Sky Tg24 )

Nelle ultime 24 ore nel Regno Unito sono stati registrati 36.389 nuovi casi di coronavirus, complice la variante Delta, e 44 morti. Come riporta il sito del 'Guardian', il totale dei nuovi contagi confermati negli ultimi sette giorni è superiore dell'11,4% rispetto alla settimana precedente, mentre i decessi sono saliti del 45,1% (Adnkronos)

Gran Bretagna, nuova variante del Covid. Gli esperti della Public Health England, l’agenzia esecutiva del dipartimento della salute inglese, hanno confermato l’esistenza della nuova “versione” del COvid-19. (Teleclubitalia)