Bitcoin impenna del 30% in un solo giorno, 168.000 BTC lasciano gli exchange

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Fra l'11 e il 13 maggio, il numero netto di Bitcoin sugli exchange è diminuito di oltre 24.335 BTC, stando ai dati della piattaforma d'analisi CryptoQuant.

Fonte: TradingView. Collasso a 14.000$ ancora possibile. Non tutti sono tuttavia convinti che il peggio sia già passato

Dopo aver sfiorato i 24.000$, volumi on-chain da record e un enorme deflusso di monete dagli exchange hanno spinto BTC nuovamente sopra i 30.000$. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il Bitcoin mostra un incremento del 7,20% risalendo a $30500 mentre l'Ethereum evidenzia un rialzo del 9,40% a $2100. Indicazioni negative giungeranno infatti con il cedimento del supporto a $28000 preludio a un possibile ritorno verso i $26000 (IG Italia)

Ad aggravare la situazione ci ha pensato l’attualee il riemergere della, causa di nuovi lockdown che rischiano di frenare ulteriormente la grande economia asiatica.Questa discesa non ha riguardato soltanto i Bitcoin ma anche tutte le altre cripto valute, le Borse e i titoli: si passa dal, fino ad arrivare al - (Calciomercato.com)

Ecco come e perché. Che cosa succede al mercato delle criptovalute? Su Axios il giornalista Brady Dale ha scritto che il mercato delle criptovalute si trova in una fase ribassista (bear), che però è diversa dalle precedenti. (Start Magazine)

E proprio in questo contesto, si parla spesso di Lo scorso 5 aprile Luna valeva 119 dollari. (Teleborsa)

Ma il crollo a cosa è dovuto? Nonostante l’investimento reale del Paese sia stato, fino ad ora, di 103 milioni di dollari per acquistare l’intero ammontare di Bitcoin di cui attualmente dispone, con un negativo, dunque, pari a circa 31 milioni (Computer Magazine)

Eppure, non era mai stato registrato un periodo tanto nero per l’andamento del suo prezzo: per la prima volta nella storia ha chiuso sette settimane consecutive in perdita. Il periodo più nero di sempre per Bitcoin (Punto Informatico)