Infortunio Osimhen, il chirurgo: «Con una placca di titanio in un mese torna in campo»

Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com SPORT

L’edizione on line del Corriere del Mezzogiorno ha pubblicato l’intervista del giornalista Donato Martucci al primario maxillo facciale del Cardarelli, Maurizio Gargiulo.

Di norma c’è un ventaglio di ipotesi, l’operazione di riduzione della frattura senza l’inserimento di placche, oppure quella più probabile per Osimhen appunto con le placche in titanio».

Sarà inserita qualche placchetta di titanio nel caso fosse confermata la prima diagnosi, ovvero frattura scomposta con schiacciamento del pomello zigomatico. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

La notizia riportata su altri media

La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. Questo quanto comunicato nel bollettino medico pubblicato dal club azzurro: "Victor Osimhen è stato operato questa mattina dal Prof. (Tuttosport)

Disattese dunque le speranze di Luciano Spalletti, che nella one to one con Sky aveva espresso la sua speranza di riaverlo nella partita contro il Milan in programma il 19 dicembre Con tre mesi di stop, il giocatore salterà la parte finale del 2021 e l'inizio del prossimo anno compresa la Coppa d'Africa in Camerun: se rispetterà i tempi di recupero, si potrà rivedere in campo verso la fine di febbraio. (Sky Sport)

Il Napoli dovrà fare a meno di Victor Osimhen per tre mesi pieni . Molte delle fortune del Napoli nel prossimo periodo passano dai piedi del folletto belga. (Eurosport.it)

Finché non sentirò dire che il giocatore sta bene e ci vede bene, non sarò tranquillo. Osimhen è stato molto sfortunato con Skriniar, che non s’è fatto nulla (CalcioNapoli24)

Victor Osimhen, attaccante del club azzurro che si era infortunato durante il match contro l'Inter per uno scontro di gioco con Milan Skriniar, si è operato a causa delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare. (Fantacalcio.it)

Il primario maxillo facciale del Cardarelli, Maurizio Gargiulo, spiega i prossimi passi e le tempistiche del rientro. Sarà inserita qualche placchetta di titanio nel caso fosse confermata la prima diagnosi, ovvero frattura scomposta con schiacciamento del pomello zigomatico. (Corriere del Mezzogiorno)