Covid. Lazio: “Tra gli over50 l'incidenza casi è 10 volte inferiore”

Covid. Lazio: “Tra gli over50 l'incidenza casi è 10 volte inferiore”
Quotidiano Sanità SALUTE

Nel Lazio oggi le somministrazioni raggiungeranno quota 6,4 milioni

Intanto la variante Delta è arrivata a rappresentare oltre il 60% delle positività nel Lazio.

21 LUG - “L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva.

Lazio: “Tra gli over50 l’incidenza casi è 10 volte inferiore”. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

CORONAVIRUS, I SINTOMI DELLA VARIANTE DELTA. Coronavirus, focolaio a Treviso: 30 positivi, sono tutti casi di variante Delta. (Centro Meteo italiano)

La variante Delta sta facendo una strage nei Paesi in cui ci sono pochi vaccinati I vaccini contro il coronavirus rimangono un privilegio per una manciata di nazioni ricche, mentre la stragrande maggioranza della popolazione mondiale ne è ancora sprovvista: per questo i contagi sono letteralmente esplosi in molti paesi in via di sviluppo come Sudafrica, Uganda, Namibia e Zambia. (Fanpage.it)

Minelli: “I non vaccinati paghino, ecco come nascono le varianti”. E ancora: “Sappiamo anche che, in questi soggetti, il virus mutato dopo qualche giorno muore senza alcuna possibilità di replicarsi. L’allergologo che ha il ruolo di coordinatore per il Sud Italia della Fondazione per la Medicina Personalizzata mette così sul tavolo una sorta di “alternativa” all’obbligo vaccinale che tanto sta dividendo politica e società in questi giorni. (Yahoo Notizie)

Nel Lazio è allarme variante Delta: oltre 60% e colpisce i più i giovani

La variante Delta del Covid-19 non spaventa i parmigiani che, nonostante le ultime notizie relative alla pericolosità della nuova variante, per ora non hanno disdetto le prenotazioni per le mete più ambite, sia in Italia che all'estero. (ParmaToday)

Nel Lazio l'incidenza dei nuovi casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l'incidenza complessiva. (LatinaToday)

Oggi arriviamo a 6,4 milioni di somministrazioni di vaccino e registriamo 0 decessi a testimonianza che la vaccinazione riduce le complicazioni” Nel Lazio si stanno sequenziando il 100% dei casi positivi e la variante Delta ad oggi e’ superiore al 60%, “per questo – aggiunge l’Unita’ di crisi- e’ importante vaccinarsi e completare il ciclo vaccinale. (Radio Colonna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr