Da Fabbri a Tamberi: dopo Firenze l'Italia olimpica ci crede di più

ilmattino.it SPORT

Le stelle dell’atletica azzurra, che ieri sera si sono ritrovate per il Golden Gala “Pietro Mennea”, all’Asics Firenze Marathon Stadium hanno confermato che questo potrebbe essere l’anno.

Tokyo, in fin dei conti, non è così lontana.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

A volte anche se getti un peso ti sembra di vederlo volare così lontano da atterrare nella terra del sogno. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Spettacolari anche i 1500 donne: l'olandese Sifan Hassan con 3:53.63 firma il record del meeting e il tempo più veloce del 2021, al termine del duello con la keniana Faith Kipyegon (3:53.91) (Napoli Magazine)

Fabbri ha dimostrato di essere in netta ripresa dopo la battuta d'arresto patita lo scorso inverno per il Covid. (Napoli Magazine)

E’ in cerca del salto migliore, quel salto che potrebbe portarlo in alto, altissimo fino a realizzare il sogno più grande. Arriva terzo al Golden Gala in una stagione all’aperto che lo porterà dritto alle Olimpiadi. (Il Faro online)

L’atleta azzurro dell’Aeronautica Militare torna ai livelli eccezionali dello scorso anno e firma un lancio di 21,71. Firenze – Una serata piena di emozioni per Leonardo Fabbri. (Il Faro online)

Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. (Vera TV)

Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Ieri al Ridolfi il format lo ha relegato al terzo posto. (Fiorentina.it)