Aleix Espargaró e l’arm pump. “MotoGP più veloci, ma non siamo macchine…”

Corse di Moto SPORT

Una bella gara sempre nelle zone alte, anche se non è del tutto soddisfatto del risultato finale.

Aleix Espargaró contento a metà del 6° posto in gara.

“Ho accusato un po’ di ‘arm pump’ negli ultimi giri, soprattutto in frenata al braccio destro.

Aleix Espargaró chiude in sesta piazza un GP MotoGP di Spagna da protagonista, battagliando a lungo per la zona podio con un buon numero di piloti.

Sembra quasi che nelle prove facciano solo qualche giro per provare la moto, mentre in gara hanno dimostrato un livello di forma invidiabile. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un week end molto difficile per Valentino Rossi che chiude la gara in diciassettesima posizione. GP Spagna Valentino Rossi. “Ho provato a fare dei sorpassi, ma quando provavo a superare le KTM finivo sempre lungo. (F1inGenerale)

Se quanto fatto lo scorso anno non fosse già abbastanza, Morbidelli anche oggi ha mostrato cosa è in grado di fare in pista anche con una moto di due anni più vecchia delle altre e lasciato all'immaginazione cosa potrebbe fare se potesse competere ad armi pari con gli avversari (Sport Fanpage)

Leggi anche – MotoGP Jerez, ordine di arrivo: trionfa Miller, due italiani sul podio. “Pecco” Bagnaia, secondo in Spagna dietro Jack Miller, primo pilota Ducati a vincere a Jerez dal 2006, si prende la testa della classifica. (AutoMotoriNews)

Valentino Rossi guardava con speranza alla gara di Jerez, pista sulla quale è salito per l’ultima volta sul podio in MotoGP lo scorso luglio. Abbiamo un test domani, dove proveremo qualche soluzione. (FormulaPassion.it)

Quartararo è stato sottoposto a dei controlli da parte del dottor Charte presso la clinica del circuito di Jerez. Gara MotoGP negativa per Quartararo, passato da primo a tredicesimo a causa di un problema fisico. (AutoMotoriNews)

Grip e gomme troppo morbide (Di domenica 2 maggio 2021) 12° e 16° in Qatar, caduta a Portimao (Portogallo) e 17° a Jerez de la Frontera. MotoGP, i problemi di Valentino Rossi. (Zazoom Blog)