Vitalik Buterin, co-fondatore di Ethereum, è il cripto-miliardario più giovane del mondo

Forbes Italia ECONOMIA

Nel 2012, all’età di 18 anni, e quindi prima di lanciare Ethereum, ha cofondato (e scritto per) Bitcoin Magazine con Mihai Alisie, che in seguito si unì a Vitalik Buterin per fondare Ethereum

Lunedì mattina, la criptovaluta di Ethereum, Ether, ha superato per la prima volta i 3mila dollari, facendo segnare un aumento del 325% da inizio anno.

“Quali sono le 50 aziende che guidano la rivoluzione della blockchain”. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio oggi ethereum ha sfondato la soglia dei 3000 dollari mentre il Bitcoin, dopo aver toccato la vetta dei 64 mila dollari a metà aprile, continua a registrare volumi di scambio vertiginosi. Tuttavia, ha concluso Guthrie, "è anche importante riconoscere che l'instabilità deriva dal fatto che bitcoin è un asset giovane e dal futuro non ben definito" (Milano Finanza)

Statistiche testa a testa in questo mercato rialzista. Confrontando i due in questo mercato rialzista, emerge che ETH ha attualmente il vantaggio come asset. Dal prezzo massimo di Ethereum durante l’ultimo mercato rialzista di 1.408 dollari a 84,31 dollari rappresenta un calo del 94,01%. (Cryptonomist)

Per Torlizzi è iniziato “un ciclo rialzista che potrebbe durare 3-5 anni. Attendiamoci prezzi sempre più alti, al netto di fasi di correzione” (LaPresse)

Il record assoluto testato dalla criptovaluta è ora pari a $3.253. La capitalizzazione di mercato dell’Ethereum sale a $364 miliardi, superando quella di Bank of America, così come di Disney e di Nestlè. (Finanzaonline.com)

Un rally che prosegue stamattina con un rialzo dell’8,7%, che porta la performance a 7 giorni a +32% e la capitalizzazione di mercato a 389 miliardi di dollari. Se questo è vero il rally potrebbe durare fino a quando le banche centrali manterranno una politica espansiva, per poi ripiegare con la fine dell’era dei tassi a zero (QuiFinanza)

Al momento della scrittura la prima divisa digitale per market cap scambia a 57.921 dollari, spezzando così la spirale ribassista che aveva dettato la picchiata sotto la soglia dei 50.000. Bitcoin in rialzo, ma il braccio destro di Buffett è “disgustato”. (Money.it)