WhatsApp contro le fake news: bloccati due milioni di account

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questa operazione costituisce un modello applicabile anche in altre nazioni, come l’Italia, considerando che con la stessa tecnologia utilizzata in India, WhatsApp è in grado già oggi di riconoscere e bloccare otto milioni di account fake al mese in tutto il mondo, su un totale di 2 miliardi attualmente attivi.

Le fake news in India hanno già causato vittime. In India, dove WhatsApp ha il maggior numero di utenti con oltre 400 milioni di iscritti, la diffusione di fake news e voci prive di ogni fondamento rappresenta un problema sociale enorme. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri giornali

Se non potete rispondere subito, niente paura: le videochiamate su WhatsApp saranno aperte anche dopo. Le Joinable Group Videocall, tuttavia, non sono proprio una grossa novità. (ContoCorrenteOnline.it)

Assieme a tale novità, WhatsApp consentirà di vedere chi è già dentro la conversazione, così come gli utenti invitati ma non ancora entrati Ad annunciarlo è il numero uno di Facebook, Marck Zuckerberg, che ha lanciato la nuova funzione WhatsApp, proprio con un post sul social che lo ha reso celebre. (leggo.it)

L’arrivo della nuova funzione è imminente e sarò disponibile a partire dal prossimo lunedì per gli utenti di tutto il mondo. Da lunedì parte una grande novità per tutti gli utenti di WhatsApp. (Inews24)

WhatsApp, da lunedì la grande novità per chiamate e videochiamate: cosa cambia. Non smette mai di stupire WhatsApp, che a sorpresa è pronta a lanciare un’altra funzione. Nuovo allarme per tutti gli utenti di WhatsApp, a causa di una nuova fake news che si sta diffondendo: andiamo a vedere come difenderci. (Inews24)

Come riporta l’ANSA, che fa cenno ad una comunicazione dello stesso Marc Zuckerberg, sarebbe pronta ad arrivare una novità inerente alle chiamate vocali e alle videochiamate. Arriva una novità importante ed attesa per tutti gli utenti di Whatsapp: un bel cambiamento per l’app di messaggistica istantanea. (CheNews.it)

Tramite la piattaforma WhatsApp Web, questi riuscirebbero a farsi consegnare in fase di autenticazione il codice di verifica per l’accesso. Purtroppo ci si ritrova molto spesso a dover affrontare alcune problematiche che riguardano il mondo di WhatsApp. (Tecnoandroid)