WhatsApp contro le fake news: bloccati due milioni di account

WhatsApp contro le fake news: bloccati due milioni di account
Libero Tecnologia SCIENZA E TECNOLOGIA

Questa operazione costituisce un modello applicabile anche in altre nazioni, come l’Italia, considerando che con la stessa tecnologia utilizzata in India, WhatsApp è in grado già oggi di riconoscere e bloccare otto milioni di account fake al mese in tutto il mondo, su un totale di 2 miliardi attualmente attivi.

Le fake news in India hanno già causato vittime. In India, dove WhatsApp ha il maggior numero di utenti con oltre 400 milioni di iscritti, la diffusione di fake news e voci prive di ogni fondamento rappresenta un problema sociale enorme. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri giornali

Lo sa bene WhatsApp, che nelle ultime ore ha bloccato milioni di account. Leggi anche Sony Xperia 1 III, sarà il primo dispositivo 4K 120Hz: costo e caratteristiche. WhatsApp ha bloccato più di due milioni di account in India (Centro Meteo italiano)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. Le chat di WhatsApp, soprattutto quando parliamo con persone che non sono amici stretti o parenti, possono presentare alcune controindicazioni. (esquire.com)

L’ultima riguarderebbe proprio il Covid-19, il virus che senza ombra di dubbio ha stravolto le nostre abitudini. WhatsApp, da lunedì la grande novità per chiamate e videochiamate: cosa cambia. Non smette mai di stupire WhatsApp, che a sorpresa è pronta a lanciare un’altra funzione. (Inews24)

WhatsApp: il vostro profilo può essere rubato dai truffatori in questo modo

Gli account bloccati sono stati individuati grazie ad un algoritmo dedicato e messo a punto per scovare le fake news Due milioni di account bloccati in India. Nonostante i limiti imposti da WhatsApp, sono stati bloccati più di due milioni di account in India. (Android Italy)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Netflix, super offerta per gli smartphone: utenti impazziti. Whatsapp: la rivoluzione per chiamate e videochiamate. Il video pubblicato su Facebook dal proprietario, tra le altre, di Whatsapp, Mark Zuckerberg, rende bene l’idea delle funzioni che saranno disponibili a partire dal prossimo lunedì. (Vesuvius.it)

Tramite la piattaforma WhatsApp Web, questi riuscirebbero a farsi consegnare in fase di autenticazione il codice di verifica per l’accesso. Purtroppo ci si ritrova molto spesso a dover affrontare alcune problematiche che riguardano il mondo di WhatsApp. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr