Covid, vaccino: risultati positivi dai test australiani sull’uomo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inews24 SALUTE

Superata questa prima fase ora sarà possibile estendere ulteriormente i test ad altri pazienti, sempre su base volontaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid-19, trovato un vaccino che funziona sui Macachi: la novità. Covid, risultati positivi dai test sul vaccino sviluppato in Australia. Ma il risultato è positivo anche sotto altri aspetti.

Il Covax 19, questo il nome del vaccino contro il Coronavirus in via di sviluppo, ha superato la prima fase della sperimentazione sull’uomo restituendo risultati decisamente positivi. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Abbiamo confermato che il vaccino Covax-19 può indurre risposte anticorpali adeguate in soggetti umani», ha dichiarato Petrovsky, fondatore della società di biotecnologie Vaxine. Sappiamo che» il candidato vaccino «non farà male perché ora sappiamo che è completamente sicuro». (Corriere Adriatico)

Questo mese Sinovac ha lanciato una sperimentazione di fase III del suo vaccino in Brasile, dove verranno arruolati circa 9.000 operatori sanitari. Vaccini e coronavirus: a che punto siamo? (Quotidiano Sanità)

Sono ormai quasi 200 i vaccini in fase di sviluppo nel mondo per cercare di contrastare la pandemia di Sars-CoV2. Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal Ministero della Ricerca con il Cnr e dalla Regione Lazio. (Avvenire)

La Coorte degli anziani verrà avviata solo dopo i primi risultati positivi sul gruppo degli adulti. L’arruolamento degli anziani si concluderà nella prima settimana di novembre e i primi risultati arriveranno entro la seconda settimana di dicembre. (Corriere della Sera)

Il vaccino è stato sviluppato dall’Università Flinders di Adelaide ed è il primo fra i candidati vaccini in via di sviluppo in Australia a superare le sperimentazioni di fase 1. editato in: da. (QuiFinanza)

Il vaccino è stato sviluppato dall'Università Flinders di Adelaide ed è il primo fra i candidati vaccini in via di sviluppo in Australia a superare le sperimentazioni di fase 1. Il vaccino è stato somministrato questo mese a 40 volontari sani, nessuno dei quali ha riportato effetti collaterali significativi o febbre. (Il Messaggero)