SOMMARIO – Finanza & Fisco n. 14 del 2021

Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori ECONOMIA

2020. Modelli e istruzioni. Il modello “Redditi 2021-PF”, fascicolo 3 con le relative istruzioni, che le persone fisiche devono presentare nell’anno 2021 per il periodo d’imposta 2020. Le istruzioni sono integrate dai link alle circolari e risoluzioni richiamate.

gli articoli di questo numero della rivista sono consultabili solo dagli abbonati registrati. Clicca qui per estendere il tuo abbonamento “ Anteprima on line”. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Su altri media

Se non si interviene su questo fronte con vere semplificazioni che invertano la continua lievitazione di modelli e istruzioni necessarie alla dichiarazione dei redditi Volendo considerare soltanto il modello da utilizzare per le persone fisiche (Redditi PF 2021), le istruzioni per la compilazione sono di ben 366 pagine, 25 in più rispetto al 2020. (Ratio Quotidiano)

Il Fisco si armerà di nuovo personale, tra l’altro l’idea è quella che possa essere altamente specializzato. Sono richieste competenze in analisi dei dati di informatica e di controllo fiscale (Tecnoandroid)

Entro il 30 aprile è possibile inviare l'istanza ( modello IVA TR ) per il rimborso IVA infrannuale relativo al. I titolari di partita IVA con IVA a credito possono richiedere il rimborso infrannuale, anche per procedere mediante compensazione, mediante presentazione esclusivamente telematica del modello. (Ipsoa)

Il Fisco, infatti, ha ben 50 milioni di cartelle esattoriali pronte per l’invio. Laddove dovesse cessare il blocco ai pagamenti, l’invio delle cartelle esattoriali sarebbe dilazionato da qui al mese di Dicembre (Tecnoandroid)

Con la risposta a interpello n. Nel caso di mancato utilizzo, in tutto o in parte, del credito welfare maturato nel primo anno, si ritiene che il lavoratore possa cumulare tale credito con quanto maturato nel secondo anno, vale a dire nel limite temporale di validità del piano, e a condizione che tali somme non siano in ogni caso convertibili in denaro (Ipsoa)

E quanto deciso dal tribunale del riesame di Brescia sulla posizione di Massimo Cellino (Zazoom Blog)