Sondaggi politici: Centrodestra avanti, Pd più forte con M5S

Adnkronos INTERNO

Una lista di Centrodestra con Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, stando al sondaggio, avrebbe il 47,7% dei consensi.

E' quanto emerge dal sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani realizzato da Ipsos per il programma di La7 'DiMartedì'.

Un'eventuale lista del Centrosinistra con Pd e Italia Viva ma senza il M5S si fermerebbe al 30,7%, mentre una coalizione giallorossa con i pentastellati ma senza Iv potrebbe arrivare al 40,6%

Il Centrodestra avanti sul Centrosinistra, anche nel caso di un'alleanza tra Pd e M5S. (Adnkronos)

Su altri media

Mentre tra i partiti si assottigliano le distanze tra Lega, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia. Sondaggi politici: Giuseppe Conte piace a più della metà degli italiani. Nando Pagnoncelli ha illustrato ieri i risultati della rilevazione per DiMartedì di Giovanni Floris. (LA NOTIZIA)

Un Matteo Salvini «di lotta e di governo». È così che la maggioranza dei commentatori politici italiani definisce in questi giorni il leader della Lega. (Corriere del Ticino)

Abbiamo raccolto le dichiarazioni più assurde. Date il vostro giudizio (L'Espresso)

Ma dovrebbe essere più coraggioso Antonio Socci 06 aprile 2021 a. a. a. Che "unità nazionale" è quella che si esprime nel governo Draghi? (LiberoQuotidiano.it)

I sindacati criticano le scelte dell’Ue che hanno favorito le compagnie francesi e tedesche e fanno le pulci ad ogni sostegno ad Alitalia. Proprio nei giorni scorsi invece è arrivato i via libera dell’Ue alla ricapitalizzazione da parte di Francia e Olanda ad Air France-Klm e alla Germania per Lufthansa (L'Espresso)

Umberto Carriera, il ristoratore che ha dato il via agli scontri di piazza Montecitorio. “Ragazzi, ragazzi. La prima fila, ieri, era quel palco da cui guidava – come un generale – la rabbia dei ristoratori sfociata in violenza (neXt Quotidiano)