Bari, studente penalizzato dalla dad: il Tar annulla la bocciatura. Pochi giorni fa respinto un ricorso simile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Lo ha deciso il Tar Puglia che ha accolto il ricorso dei genitori di un alunno al primo anno di un liceo scientifico del Barese.

"La straordinarietà di un anno scolastico caratterizzato dalla non facile organizzazione di lezioni in una modalità inedita e tale da privare gli studenti del contatto indispensabile con docenti e habitat scolastico", dicono i giudici, può "spiegare a sufficienza il carente profitto scolastico, da ricercare nelle problematiche connesse alla didattica digitale". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Positivi al Covid mandano comunque il figlio a scuola: tutta la classe finisce in quarantena. La rabbia del sindaco: "Situazione anomala per l'irreprensibilità di qualcuno. Faccio di tutto per limitare la diffusione del virus ma poi succedono queste cose". (Sardegna Live)

Io ho fatto di tutto in questi mesi per limitare la diffusione del virus con ordinanze di chiusura e blocco di tutte le manifestazioni I genitori sono positivi da giorni e hanno mandato comunque il bambino a scuola”. (Cagliaripad)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Gli alunni non hanno perso tempo e da casa stanno continuando a studiare", assicura la preside Rossana Di Gennaro. di Giulia Bonezzi e Federico Dedori Ieri, a tre giorni dall’inizio dell’anno scolastico in Lombardia, erano 37 le classi già tornate in didattica a distanza tra il Milanese e il Lodigiano dopo che la scoperta di almeno un alunno positivo al coronavirus ha fatto scattare la quarantena per i suoi compagni, tutti considerati per decreto "contatti stretti". (IL GIORNO)

Da inizio contagio i casi complessivamente diagnosticati in provincia di Ravenna sono stati 32.893 Le vittime sono due uomini, un 60enne rumeno (che non aveva particolari patologie e non risultava vaccinato) e un 71enne. (Corriere Romagna)

Mercoledì 15 Settembre 2021 |. Scuola, In Alto Adige scattano già le prime quarantene. Cosa prevedono quest'anno le regole del Ministero:Inizia la scuola, ma spuntano anche i primi casi di positività tra docenti e alunni. (WelfareNetwork)