Bari, studente penalizzato dalla dad: il Tar annulla la bocciatura. Pochi giorni fa respinto un ricorso simile

Bari, studente penalizzato dalla dad: il Tar annulla la bocciatura. Pochi giorni fa respinto un ricorso simile
La Repubblica INTERNO

Lo ha deciso il Tar Puglia che ha accolto il ricorso dei genitori di un alunno al primo anno di un liceo scientifico del Barese.

"La straordinarietà di un anno scolastico caratterizzato dalla non facile organizzazione di lezioni in una modalità inedita e tale da privare gli studenti del contatto indispensabile con docenti e habitat scolastico", dicono i giudici, può "spiegare a sufficienza il carente profitto scolastico, da ricercare nelle problematiche connesse alla didattica digitale". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L’Ats Milano ha predisposto intanto il servizio tamponi al quale possono accedere i casi sospetti allontanati da scuola. Si trattrebbe di dieci classi nel territorio dell’Ats Milano e alcune anche nella provincia di Lodi. (Orizzonte Scuola)

Positivi al Covid mandano comunque il figlio a scuola: tutta la classe finisce in quarantena. La rabbia del sindaco: "Situazione anomala per l'irreprensibilità di qualcuno. Faccio di tutto per limitare la diffusione del virus ma poi succedono queste cose". (Sardegna Live)

"Tutti i nuclei familiari dovranno andare in isolamento - sottolinea il sindaco di Ussana - a causa dell'irresponsabilità di qualcuno, adesso c'è questa situazione anomala Una classe della scuola elementare di Ussana già in quarantena per un bambino che potrebbe essere positivo al Covid. (L'Unione Sarda.it)

Positivi al Covid nelle scuole di Milano e Lodi: già 37 le classi in isolamento dagli asili alle superiori

«Tutti i nuclei familiari dovranno andare in isolamento - sottolinea il sindaco di Ussana - a causa dell'irresponsabilità di qualcuno, adesso c'è questa situazione anomala. Io ho fatto di tutto in questi mesi per limitare la diffusione del virus con ordinanze di chiusura e blocco di tutte le manifestazioni (La Nuova Sardegna)

Da inizio contagio i casi complessivamente diagnosticati in provincia di Ravenna sono stati 32.893 Le vittime sono due uomini, un 60enne rumeno (che non aveva particolari patologie e non risultava vaccinato) e un 71enne. (Corriere Romagna)

Positivi al Covid nelle scuole di Milano e Lodi: già 37 le classi in isolamento dagli asili alle superiori di Sara Bernacchia. (agf). A pochi giorni dalla riapertura delle scuole il primo bilancio dei controlli di Ats: ecco come funzionerà il rientro in classe (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr