Auto elettriche: Stellantis produrrà le batterie dal 2023

AlVolante ECONOMIA

A seguito della fusione tra PSA e FCA, la quota della ACC in precedenza della PSA è passata a Stellantis.

La ACC localizzerà le sue due fabbriche nelle strutture che attualmente costruiscono motori a combustione interna per Stellantis e, nello specifico, a Douvrin (Francia) e Kaiserlslautern (Germania).

La ACC non si limiterà a fornire batterie alla Stellantis, ma a tutte le case automobilistiche. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

L'obiettivo è ottimizzare i costi. L'industria della comunicazione dava ormai per scontato che la nascita Stellantis avrebbe avuto conseguenze importanti anche sul mercato pubblicitario. Secondo Insider, il gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA Group punta a scegliere una sola agenzia per la pianificazione e l'acquisto di pubblicità. (Engage)

Nel primo caso l’Ebit è stato di 2,3 miliardi, nel secondo di 2,2 miliardi, con margini rispettivamente all’8,2% e all’11,6%. Il fatturato dell’azienda francese si è attestato a 60 miliardi di euro con un margine operativo delle attività auto del 7,1% (3,4 miliardi) e un utile netto di 2,2 miliardi (Il Messaggero)

Quelli del gruppo Psa ammontano a 60,7 miliardi: meno 18,7%. Nel 2020, Fca ha chiuso i. Stellantis archivia un 2020 con risultati robusti nonostante il Covid, grazie a un quarto trimestre sprint di Fca e Psa. (QUOTIDIANO.NET)

In quanto alla Cina, infine, Tavares conclude: “Ora stiamo creando uno specifico task team strategico per ricostruire una strategia per il mercato cinese Tavares si è concentrato poi sul confronto con le case automobilistiche rivali. (FormulaPassion.it)

Secondo Tavares, la società dovrebbe anche mantenere le operazioni in Cina per i prossimi anni. Secondo Fortune, l’investimento miliardario nelle batterie per introdurre nuovi modelli elettrici negli showroom del 2022 e del 2023 è stato menzionato in precedenza. (ClubAlfa.it)

Anche Marc Lechantre proviene da un passato ampiamente trascorso in PSA. Oggi ricoprirà quindi in Stellantis la medesima mansione che occupava in precedenza, riportando però a Philippe de Rovira che è Chief Affiliates Officer di Stellantis (ClubAlfa.it)