Perché la Russia ha sanzionato Sassoli: lo scontro con l’Ue

QuiFinanza INTERNO

editato in: da. La Russia ha disposto il divieto di ingresso nel Paese per il presidente del Parlamento europeo David Sassoli e altri sette responsabili europei.

E continuiamo a chiedere con ancora più forza la liberazione di Navalnyj”, ha scritto su twitter il segretario del Pd, Enrico Letta

Nessuna sanzione o intimidazione fermerà il Parlamento europeo o me dalla difesa dei diritti umani, della libertà e della democrazia. (QuiFinanza)

Su altre testate

Sulla possibile risposta delle istituzioni europee, Sassoli ha concluso: "In questi ultimi anni molti hanno tentato di dividerci, ma non ci sono riusciti. E naturalmente continueremo a fare di tutto perché anche le cittadine e i cittadini della Russia possano godere dello stato di diritto e della democrazia". (la Repubblica)

Ciò che rende pateticamente ridicolo Sassoli è il fatto che - come avevo già messo in luce dopo le sue stizzite proteste contro la Cina, la quale aveva osato ricambiare con la stessa moneta le sanzioni Ue - non sembra rendersi conto del banale principio in ragione del quale chi di sanzioni ferisce di sanzioni perisce. (L'AntiDiplomatico)

Roma, 1 mag – David Sassoli, esponente del Pd e presidente del Parlamento europeo, è stato inserito nella blacklist di Mosca. Non si capisce quindi lo stupore dei politici Ue, è forse più sensato quel “lo sospettavo” di Sassoli. (Il Primato Nazionale)

Nessuna sanzione o intimidazione impedirà al Parlamento Ue o a me di difendere i diritti umani, la libertà e la democrazia. In risposta ai provvedimenti presi da Bruxelles a marzo contro sei cittadini russi dopo l’arresto dell'oppositore di Vladimir Putin, Alexei Navalny , e per alcune gravi violazioni dei diritti umani, la Russia ha sanzionato il presidente del Parlamento Ue David Sassoli e altri sette responsabili europei. (TIMgate)

Lo avevo un po’ sospettato…Nessuna sanzione o intimidazione fermerà il Parlamento Europeo o me nella difesa dei diritti umani, della libertà, della democrazia La Russia ieri ha sanzionato David Sassoli e altri sette responsabili Ue. (neXt Quotidiano)

Sassoli viene colpito non potrà più entrare in Russia - in quanto considerato tra i principali responsabili di «una politica continuata di illegittime misure restrittive unilaterali contro cittadini e organizzazioni russi». (ilGiornale.it)