The Athletic: l'individualista Ronaldo si adeguerà al calcio collettivo di ten Hag?

IlNapolista SPORT

La sfida di Ten Hag in questa stagione sarà quella di rimediare a questo stato di cose.

“La domanda è se Ronaldo ha la volontà di accettare la sua capacità fisica leggermente ridotta e accettare i piani di Ten Hag.

La sfida di Ten Hag sarà convincerlo ad attenuare la “Ronaldo-ness”. Dando per scontato che Ronaldo resterà un calciatore del Manchester United per la prossima stagione, The Athletic pone una domanda tattica: CR7 può funzionare nel sistema di gioco che ha in mente il nuovo allenatore, Erik ten Hag?

Ten Hag e Ronaldo dovranno imparare a lavorare insieme

“La domanda più grande è questa: il più grande marcatore individuale del calcio può essere convinto a giocare in una squadra focalizzata sullo sforzo collettivo?”. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

costretto" a dare una maglia da titolare a Ronaldo in occasione del primo match ufficiale della stagione dei Red Devils, ovvero il primo turno di Premier League in programma domenica 7 agosto alle 15 a Old Trafford contro il Brighton. (Eurosport IT)

Ma a dire il vero non ci sono ancora i sostituti di Chiellini, La Juve si è rafforzata? (Tutto Juve)

Ten Hag ha ereditato problemi strutturali che non sono stati risolti Una situazione insostenibile a lungo termine, che si somma ad altri problemi ereditati da Ten Hag. (IlNapolista)

CR7 – «Sono molto contento di avere Cristiano Ronaldo con noi, è un attaccante top e fa parte della squadra. Abbiamo bisogno dei giocatori giusti; di Frankie non parlo perché è tesserato con un’altra squadra» (Calcio News 24)

La prima domanda, naturalmente, è stata su Ronaldo: partirà titolare domenica? In conferenza stampa: «Ci sono stati molti giocatori che hanno lasciato lo stadio in anticipo e i riflettori sono puntati solo su Cristiano, non è giusto». (IlNapolista)

Durante la conferenza stampa in vista del debutto in Premier League del suo Manchester United, domenica pomeriggio a Old Trafford contro il Brighton, il tecnico olandese dei Red Devils prova a spegnere le polemiche che si sono scatenate intorno a CR7 negli ultimi giorni. (Eurosport IT)