F1, quanto vale il nuovo motore Ferrari? La risposta di Mattia Binotto

Sportal SPORT

E i vantaggi non riguardano solo il motore termico, ma anche il recupero di energia.

14 Ottobre 2021. La Ferrari è cresciuta notevolmente grazie al nuovo motore, e Mattia Binotto inquadra meglio la novità.

Charles Leclerc grazie a queste novità si è qualificato quarto in qualifica in Turchia, senza avremmo perso un paio di posizioni", ha spiegato Binotto

"I primi vantaggi li abbiamo già visti.

Preferisco non quantificarli in tempo sul giro, perché cambia da circuito a circuito. (Sportal)

La notizia riportata su altre testate

13 Ottobre 2021. Le parole di Mattia Binotto. Mattia Binotto guarda al futuro con ottimismo. L’obiettivo, di fronte a un congelamento regolamentare negli anni successivi, è di riportarci almeno a essere competitivi”. (Sportal)

La Formula 1 ad Austin corre su un tracciato diverso dalla MotoGP: il COTA cambia per la F1 Nel prossimo week end la Formula 1 farà tappa ad Austin a tre settimane di distanza dal round della MotoGP sullo stesso circuito delle Americhe (COTA). (Sport Fanpage)

L'approvazione dello stesso calendario spetta ora al Consiglio Mondiale che si riunirà venerdì 15 ottobre. Discussioni anche su come migliorare la qualifica sprint che è stata confermata per il prossimo GP del Brasile come ultima volta questa stagione (Sky Sport)

Ad oggi, dopo 16 tappe, nel 2021 la scuderia del Cavallino Rampante ha collezionato 4 podi totali (3 con Sainz, 1 con Leclerc) e 2 pole position (entrambe con il monegasco). Un ruolino di marcia sicuramente più incoraggiante rispetto all’anno scorso, ma insufficiente per le ambizioni di un team che ha fatto la storia di questo sport. (OA Sport)

Se la concentrazione sui fatti strettamente legati alla pista non sempre pare ideale, possiamo affermare con estrema certezza che l’attenzione prodotta sul progetto 2021 è massima. Vietato sbagliare insomma, sotto la supervisione di Mattia…. (FUNOANALISITECNICA)

Nel 2012 i vincitori furono ben 8 invece, mentre il record stagionale è del 1982 con 11 vincitori differenti Non succedeva da 9 anni: nel 2012 i vincitori furono ben 8 invece, mentre il record stagionale è del 1982 con 11 vincitori differenti. (Sky Sport)