Hamilton e Verstappen: rispetto reciproco, tutto l'anno come in Portogallo

Autosprint.it SPORT

Il GP del Portogallo ha riposizionato Red Bull, una prestazione in gara non altrettanto competitiva come a Imola, ad esempio.

Wolff: "Lotta con Red Bull?

E, per una Mercedes a dire di Hamilton invariata rispetto all'ultimo Gran Premio, Lewis ha rimesso le differenze più a un passo indietro di Red Bull.

La pressione è enorme tra tutti noi, penso che ci sia un rispetto enorme tra noi tre (Lewis, Max e Valtteri; ndr) e chiaramente con gli altri piloti", approfondisce Hamilton

E quando, nel post-gara del GP del Portogallo, riportano a Verstappen il commento di Nico Rosberg - "Sta iniziando a capire meglio quanto sia bravo Lewis" - Max aggiunge: "Non mi serve Nico per realizzare quanto sia bravo Lewis. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

GP Portogallo 2021, le pagelle. Hamilton 10. Verstappen 8,5. Norris 8. Ocon 8. Alonso 7,5. Perez 7. Leclerc 7. Gasly 7. Giovinazzi 7. E allora intanto bene così, voto 7, aspettando il colpaccio. (Automoto.it)

Leclerc, al contrario, partiva con le medie (poi ha montato le dure) e all'inizio ha sofferto parecchio. In Portogallo Bottas ha portato via il punticino del giro veloce a Max ad esempio. (ilGiornale.it)

Già tre sorpassi in altrettante gare tra Hamilton e Verstappen, di fatto è un record per la F1 nella storia delle sfide per il titolo. Il GP live su Sky Sport F1 (canale 207). È un Mondiale ruota a ruota. (Sky Sport)

“È chiaro che Max Verstappen si sta approcciando a questo campionato in modo diverso, perché finalmente ha una macchina da titolo. Questo fa ben sperare per un’affascinante battaglia per il titolo di quest’anno” ha concluso Brawn (FormulaPassion.it)

Per raccontare un Gran Premio si possono usare analisi e classifiche, numeri e parole. Un abbraccio ai lettori interisti che hanno stoicamente deciso di guardarsi il Gran Premio invece di stappare una bottiglia per lo scudetto, mentre il vicino era già partito di clacson (FormulaPassion.it)

Contrariamente alle aspettative, e alle posizioni di partenza in griglia, la Ferrari ha perso la sua sfida con McLaren con una gara davvero anonima Così Lewis Hamilton ha tramortito tutti e soprattutto Max Verstappen, conquistando il terzo round di una sfida che si preannuncia davvero intensa. (Sky Sport)