Il City a rischio di penalizzazione anche in Premier League

IlNapolista SPORT

Sembra invece remota la possibilità che la squadra allenata da Guardiola possa essere esclusa dal campionato.

Cosa che farebbe scivolare il City direttamente in quarta divisione.

La Federcalcio inglese, infatti, starebbe indagando sulla situazione del club per eventuali dati non veritieri forniti al momento dell’iscrizione in Premier, il cui sistema di licenze si basa sulle direttive che regolano il fair-play finanziario Uefa. (IlNapolista)

Su altri media

Se il Manchester City Football Club esercita tale diritto, l’intera decisione motivata della Camera giudicante non sarà pubblicata prima della pubblicazione del premio finale da parte del CAS”. Una stangata durissima per il club di Guardiola, che sarà dunque escluso dalla Champions per i prossimi due anni. (AreaNapoli.it)

L'avvocato Pierfilippo Capello spiega a Sky i motivi della sanzione della Uefa e fa chiarezza sulla situazione dei club italiani: "Nessuno a rischio. Più complicato il caso del Milan, che però ha tempi e modi per rientrare nei parametri". (Sky Sport)

Il duello con Klopp, fin qui, è stato perso senza appello, e in Italia, in caso di approdo alla Juventus, ci sarebbe un nuovo scontro con Conte. E l’unica squadra che per diversi motivi può ingaggiare lo spagnolo è senza dubbio la Juventus. (Sportface.it)

Il comunicato dell'Uefa. Il City fa ricorso: "L'Uefa non è imparziale". Durissima squalifica per il Manchester City. Se il Manchester City Football Club eserciterà tale diritto, l'intera decisione motivata della Camera giudicante non sarà pubblicata prima della pubblicazione del premio finale da parte del CAS. (la Repubblica)

FINALMENTE – “La Uefa finalmente sta prendendo dei provvedimenti: rispettare le regole del fair play finanziario e punire chi viola le regole è essenziale per il futuro del calcio. Meglio tardi che mai”. (ItaSportPress)

"L'anno scorso ero al Chelsea che non era in Champions, l'ho fatto volentieri andando via da chi invece giocava in Europa – così Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, alla domanda se secondo lui Pep Guardiola dovrebbe andarsene dal Manchester City. (Alanews)