La Spal trova l’America: firmata la vendita. Arriva Tacopina

il Resto del Carlino SPORT

Tacopina si farà carico infatti di mutui e fidi bancari per una somma intorno a quella cifra, sgravando dagli oneri residui la proprietà attuale.

Ormai non ci dovrebbero essere più dubbi: la società passerà di mano.

Non ci dovrebbero essere - a quel che si sa oggi - altri esborsi

Ferrara, 17 luglio 2021 - Il titolo era già pronto: Joe Tacopina ipoteca la Spal nel giorno della presa della Bastiglia. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Diffcile prevedere gli ingaggi di Bjarnason e Gaetano Berard prima del closing Noti i nomi: il portiere Seculin, i difensori Guth e Tripaldelli, gli attaccanti Jacopo Pellegrini e Colombo. (Telestense)

Ma già nel 1947 era iniziato il regno del vero Numero Uno della storia della Spal, quel Paolo Mazza cui, dopo. In principio fu Edmondo Bucci: non esattamente un proprietario, ma il primo presidente a gestire la ricostruzione post-bellica. (il Resto del Carlino)

E sarà il giorno cruciale per porre fine alla gestione dell’attuale proprietà chiamata a gestire la quotidianità, ma concordando ogni mossa con Tacopina e soci Per il closing bisognerà attendere il 7 agosto. (ItaSportPress)

Prima di presentare l'offerta alla SPAL, nei mesi scorsi l'avvocato americano aveva tentato senza successo di acquisire il Catania Sarebbe la quarta esperienza in un club italiano invece per Joe Tacopina, che dopo aver ricoperto la carica di consigliere d’amministrazione e vice presidente della Roma dal 2011 al 2014, è stato anche presidente del Bologna e del Venezia. (Sky Sport)

È la prima cosa che chiedono i tifosi spallini al nuovo presidente Joe Tacopina per dimostrare il suo attaccamento alla maglia biancazzurra. Tacopina, poi, rilancerà la Spal ma non sarà il presidente definitivo: preparerà il terreno per altri investitori" (il Resto del Carlino)

L'ex vicepresidente della Roma, in passato alla guida anche di Bologna e Venezia, è infatti alla guida del nuovo gruppo che rileverà la società emiliana, che l'anno scorso ha chiuso al nono posto della Serie B. (LAROMA24)