Apocalisse in Turchia: economia fragile e terrorismo

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Ha abituato la comunità internazionale a vederlo come vincente, assertivo, in grado di mediare fra grandi potenze e fare sentire la sua voce a tutti i più importanti tavoli internazionali. Ma questa volta, per il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, la faccenda è seria e per più motivi. Se, di norma, una nazione non vorrebbe mai vedere il proprio territorio nazionale colpito da una calamità del genere con un bilancio tanto tragico, il terremoto dell’altra notte si è verificato nel luogo più critico per ‘il Reìs’ e in un momento particolarmente nevralgico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Sono oltre 21mila le vittime del devastante terremoto che ha colpito Siria e Turchia, 17.674 quelle confermate dalle autorità di Ankara, le restanti 3.377 in territorio siriano, da dove le informazioni arrivano in maniera più frammentaria. (La Stampa)

La cosa più importante però era ritrovare il Sassuolo e, anche grazie a Dionisi, il Sassuolo si è ritrovato Il Sassuolo, tra il 5-0 alla Salernitana e il 2-5 al Milan ha vissuto un lungo periodo (intervallato anche dalla sosta) negativo. (Sassuolo News)

Il bilancio in Turchia è aumentato di oltre 3.000 decessi nel giro di poche ore ed è ora a 12.391 morti, secondo l'Agenzia turca per la gestione dei disastri e delle emergenze. Il numero totale di morti in Siria è invece di almeno 2.992, di cui 1.730 nelle aree controllate dai ribelli nel Nordovest, secondo il gruppo di protezione civile "White Helmets". (Libero Tv )

Resta drammatica la situazione in Siria e Turchia dove sono oltre 12 mila le vittime del sisma devastante che ha colpito quelle zone. Ne parliamo con l'ambasciatore Armando Sanguini, scientific advisor di Ispi. (Radio 24)

Si continua a scavare sotto le macerie nella speranza di trovare superstiti. Da da Usa 85 mln di dollari in aiuti (Adnkronos)

Ma ora ha due nuove sfide da vincere. Bajrami: "Sassuolo piazza importante. Dionisi, Pinamonti, obiettivi: dico tutto". Martin Erlic: "Sassuolo, non rilassarti. (Sassuolo News)