Coronavirus, esercito pronto se arriva epidemia in Puglia: ospedale da campo operativo in 48 ore

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Inevitabile il coinvolgimento dei comandi militari che in Puglia possono contare su strutture demaniali idonee anche alla quarantena in caso di necessità.

Il Coi, il Comando operativo interforze, ha individuato la scuola volontari di Taranto dell’Aeronautica militare il punto di riferimento regionale.

Nel caso in cui il coronavirus si affacci dalle nostre parti e la situazione dove avere i caratteri di un’emergenza, alle strutture sanitarie già esistenti sul territorio, si potrebbe aggiungere un ospedale da campo Role2E. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Intanto, tutte le scuole della Provincia di Taranto sono chiuse fino a sabato per sanificazione (clicca qui per saperne di più), mentre a Torricella sono stati eseguiti i tamponi a tutti coloro che in questi giorni sono venuti a contatto con il “paziente 1” (i risultati saranno ufficializzati in giornata). (Vivi Web TV)

Sua moglie e suo fratello, sottoposti a tampone, sono risultati positivi al Coronavirus, e il test sarà ripetuto dopo 14 giorni. Sta bene ed è stato lui stesso a sottoporsi al test in via precauzionale risultando positivo. (Quotidiano di Puglia)

Il presidente Emiliano comunica che «ai passeggeri del volo Milano-Brindisi che hanno viaggiato col paziente di Torricella è stata notificata l’ordinanza da parte dei carabinieri del NAS per le disposizioni di quarantena. (BariLive.it)

Gli operatori del servizio rispondono tutti i giorni dalle 8 alle 22 al numero 800713931.Per informazioni generali sul Coronavirus, sulle misure in atto e sui numeri da contattare per segnalare il transito o il contatto con persone provenienti da aree a rischio e' online la sezione del portale istituzionale: (TraniViva)

– ha fatto sapere il Presidente della Regione Puglia Emiliano – L’elenco ed i relativi numeri di telefono è stato ricevuto ieri pomeriggio dalla compagnia aerea e fatto oggetto di una apposita ordinanza contingibile ed urgente, che sarà notificata attraverso i Carabinieri dei NAS del Comando Provinciale di Bari”. (BrindisiOggi)

È questa la decisione presa dalla task force che è stata istituita dalla Regione Puglia al termine di una giornata complicata. La Protezione civile regionale ha chiesto la lista dei passeggeri imbarcati (e i numeri di telefono) alla compagnia. (Meteo Puglia)