Chiusa per crisi sanitaria, riapre la Tour Eiffel

laRegione ESTERI

Domani, dalle 13 in poi, il monumento riaprirà dunque al pubblico, per la prima volta, dopo otto mesi e mezzo di chiusura.

La Tour Eiffel, tra i monumenti più visitati al mondo, riaprirà ufficialmente al pubblico questo venerdì.

La capienza sarà comunque ridotta di metà, per un massimo giornaliero di 13mila visitatori.

Un sospiro di sollievo anche per i 350 impiegati della Dama di Ferro, da 260 giorni in cassa integrazione

Privata dei turisti a causa della crisi sanitaria da fine ottobre – la più lunga chiusura dai tempi della Seconda Guerra Mondiale — il monumento simbolo di Parigi e della Francia riaprirà domani al pubblico, nonostante le incertezze sanitarie legate, in particolare, alla variante Delta del coronavirus (laRegione)

Su altri giornali

tripadvisor Covid, dopo otto mesi e mezzo riapre la Tour Eiffel. Dopo otto mesi e mezzo, la Tour Eiffel riapre al pubblico. La restrizione è stata reintrodotta anche nelle altre città della Catalogna dopo il via libera della corte suprema regionale (Notizie - MSN Italia)

Lo scorso anno è stato il contrario: 80% di francesi e 20% di stranieri. Prima del Covid-19 l'80% dei visitatori erano stranieri e il 20 % francesi. (Euronews Italiano)

Un sospiro di sollievo anche per i 350 impiegati della Dama di Ferro, da 260 giorni in cassa integrazione (Travelnostop.com)

La felicità dei gestori della torre. . Video: Parigi, dopo otto mesi e mezzo riapre la Tour Eiffel (Corriere Tv). "Emozione e felicità sono le mie due parole di oggi. Il nuovo corso. Intanto chi entrerà alla Tour Eiffel dovrà mostrare il certificato di negatività al Covid, di avvenuta vaccinazione o dimostrare di non aver contratto il virus. (Notizie - MSN Italia)

Un segno di speranza, di ritorno alla vita. Quasi nove mesi. Il simbolo di Parigi che riapre al pubblico dopo quasi nove mesi è sicuramente il ritorno alla vita per i 350 lavoratori impiegati all’interno della Dama di Ferro che da quasi nove mesi erano in cassa integrazione. (Ck12 Giornale)

EPA/YOAN VALAT epa09348592 Visitors enjoy the view on the reopening day of the Eiffel Tower in Paris, France, 16 July 2021. (La Gazzetta del Mezzogiorno)